Tiziano Ferro scrive per Alice e già pensa ad Alessandra Amoroso


INTERAZIONI: 35
Tiziano Ferro

Tiziano Ferro scrive 2 inediti per Alice, l’artista che nel 1981 vinceva Sanremo cantando “Per Elisa”, brano scritto con Franco Battiato e Giusto Pio. La collaborazione del cantante di Latina al nuovo album di Alice, dal titolo “Samsara” e in uscita il 18 settembre, riguarda gli inediti “Nata ieri” e “Cambio casa”.
“Alice è un emblema di stile e di integrità, un esempio di come ci si dovrebbe comportare quando si fa musica: seguendo l’istinto e la passione, assecondando i propri tempi e la propria sensibilità”.

 

 

Queste le parole che Tiziano Ferro ha usato per parlare della cantante aggiungendo: “Scrivere per lei è stata una delle sfide più stimolanti”.
Alice si è avvalsa anche del contributo di altri artisti, tra cui quello di Franco Battiato. A detta sua, è stato un vecchio amico manager a metterla in contatto con Tiziano Ferro che ha risposto subito all’appello.

 

I testi di cui parliamo sono interamente scritti dal lui mentre gli arrangiamenti sono nati dall’accordo creativo tra i due.

 
E cosa accadrà se si dovesse realizzare la collaborazione, di cui si sta cominciando a parlare, con Alessandra Amoroso?

 

In una dichiarazione al Tgcom24, la cantante dichiara: “Ci siamo scambiati sms con Tiziano Ferro. Lui è impegnato ma, appena sarà libero, ci incontreremo per parlare di una collaborazione per il prossimo cd”.

 

Cosa hanno in mente? Lo sapremo presto.