Samsung Galaxy S2: tutti i miglioramenti dell’aggiornamento ad Android 4.1 Jelly Bean


INTERAZIONI: 12
Samsung Galaxy S2

Il Samsung Galaxy S2, nonostante non sia l’ultimo nato della casa sudcoreana, continua a riscuotere un certo successo tra i consumatori. I possessori di questo smartphone potranno finalmente tirare un sospiro di sollievo. Si era sollevata, da tempi immemori, la preoccupazione di un mancato aggiornamento del Samsung Galaxy S2 alla versione Android 4.1 Jelly Bean. Nello specifico, a cosa andremo in contro? I miglioramenti cosa intaccheranno?

 

 

La risposta è semplice: in primo luogo andrà sensibilmente modificata l’interfaccia grafica della home, anche grazie ad un nuovo set di widget estremamente carino. Troverete, inoltre, notifiche espandibili ed una visualizzazione user-friendly (molto più intuitiva) nella gestione delle foto.

 

I vantaggi nel procedere all’aggiornamento riguarderanno anche le migliorie apportate alla connettività NFC (Near Field Communication), che permetteranno al vostro Samsung Galaxy S2 di comunicare con altri device abilitati alla funzionalità (es. condividere foto tenendo i terminali vicini).
Il dispositivo, best seller del pacchetto Galaxy (almeno fino all’uscita del Galaxy S3), può rappresentare il giusto compromesso tra qualità e prezzo. Sta di fatto che, svariate compagnie commerciali, offrono la possibilità di portarsi a casa il terminale ad un costo veramente vantaggioso (il miglior prezzo si aggira intorno ai 339 euro). Enjoy!