Madonna a Nizza fa la pace con Le Pen?


INTERAZIONI: 11
Madonna a Nizza

Madonna si è esibita ieri sera a Nizza, allo stadio Charles-Ehrmann, prima apparizione in Francia dopo le grandi polemiche dello spettacolo all’Olympia.
Eppure ieri sera Madonna è riuscita, ancora una volta, a sorprendere tutti modificando la proiezione del famoso video che accompagna la canzone Nobody Kwows Me; in questo video compare, furtivamente, il viso di Marine Le Pen con una svastica sulla fronte. Marine Le Pen, dopo la prima apparizione del video a Tel a Viv, aveva avvertito pubblicamente Madonna che, qualora avesse proiettato lo stesso materiale sul territorio francese, non avrebbe esitato a citarla in giudizio. Madonna, che il 14 Luglio a Parigi aveva deciso di ignorare tale intimazione, a Nizza ha deciso di optare per un atteggiamento più morbido.

Verso le 23.30 , al momento della proiezione del famoso video, il viso di Marine Le Pen è apparso coperto da un punto interrogativo. Madonna, accantonata la questione Le Pen, ha approfittato  del concerto di ieri per attirare l’attenzione del suo pubblico sulla grave vicenda delle Pussy Riot. “Ho visto cose indegne in giro per il mondo, una vera mortificazione della dignità umana” ha dichiarato sul palco ostentando lo slogan tatuato sul braccio. Voci indiscrete , hanno parlato, di una scarsa partecipazione del pubblico francese al concerto di Nizza; una forma di protesta contro la breve esibizione del 14 luglio all’Olympia?
Per chi ancora non lo avesse visto, vi proponiamo il video della discordia