Adriano Celentano: no alla diretta dalla Rai ma c’è Mediaset, ingerenze di Berlusconi?


INTERAZIONI: 11
Adriano Celentano
Adriano Celentano

Adriano Celentano, per i suoi due live di Verona dell’8 e del 9 ottobre, ha pensato, fin da subito, ad un live televisivo. Il tutto per garantire la massima fruizione degli spettacoli non solo al pubblico pagante nell’Arena di Verona ma anche ai telespettatori.

Ad occuparsi della faccenda, la moglie di Adriano Celentano, Claudia Mori che ha raccontato il suo primo tentativo di contattare la Rai per le riprese, nella persona di Giancarlo Leone. Insomma, dopo un’attesa di una settimana, da viale Mazzini, sarebbe arrivata, inaspettata, la rinuncia all’incarico, con la motivazione dei costi troppo elevati dell’operazione in questo momento di crisi.

Claudia Mori ci tiene a precisare che l’intenzione di Adriano Celentano sarebbe stata proprio quella di affidare i diritti della serata al servizio pubblico. Tuttavia, dopo questo diniego, al contrario, Mediaset si è fatta avanti e di fatto, le due serate andranno in onda su Canale 5.

C’è già chi s’interroga sull’operazione e su quella che potrebbe essere l’ingerenza di Berlusconi sugli eventi live trasmessi su una sua rete. La Mori, a questo proposito, ha puntualizzato che non ci sarà alcuna influenza dell’ex presidente del Consiglio su tutto quanto dirà, nel corso degli show, Adriano Celentano.