Radiohead: concerti italiani annullati, la conferma dalla band


INTERAZIONI: 27
Radiohead
Radiohead

I Radiohead hanno confermato quello che tutti i fan italiani temevano: le tappe del loro tour italiano sono state annullate, come da più giorni ipotizzato, a seguito del tragico incidente del crollo del palco a Toronto, in cui ha perso la vita un membro dello staff della band.

La comunicazione ufficiale è giunta, poche ore fa, tramite una lettera indirizzata ai fan nella quale si parla proprio degli eventi italiani, tutti già da tempo sold out, di Firenze, Bologna e Codroipo. Le date saranno tutte cancellate e i Radiohead cercheranno, in ogni modo, di riprogrammarle, magari per settembre. Thom Yorke e compagni sperano di fornire aggiornamenti in merito al pubblico a partire nella data del 27 giugno.

Nella missiva ai fan, i Radiohead, è chiaro, hanno motivato la sospensione del tour parlando del forte shock derivato dalla scomparsa del loro collaboratore. Allo stesso modo, però, hanno avanzato delle motivazioni prettamente logistiche: il crollo della struttura ha reso il palco inutilizzabile per altre tappe e tanto più, ha danneggiato molta strumentazione necessaria negli eventi live. Il forzato stop, insomma, servirà a mettere in sesto anche tutte le apparecchiature.