I.Rain al Salone del Mobile di Milano


INTERAZIONI: 33
I.Rain disegnata da Thierry Gaugain per BLACKBODY
I.Rain disegnata da Thierry Gaugain per BLACKBODY

Tra la seconda e la terza settimana di aprile a milano si tiene sempre, tutti gli anni da circa cinquant’anni, il salone del mobile, da un po’ di tempo noto come la design week.
Per chi non ci fosse mai stato, uno spettacolo fantastico. Una fiera il cui tema centrale è il forniture design, accompagnata da circa 500 eventi organizzati in città tra mostre, convegni, party e gente, gente.
Correndo su e giù tra un evento a un altro, mi sono imbattuta in uno degli oggetti più belli visti al salone.

 

I.Rain”, disegnata da Thierry Gaugain per BLACKBODY marchio dell’azienda francese Astron Fiamm .
Un tempo la lampadina, oggi I.Rain. Una pioggia di luce, tecnologia avanzatissima, oggetto di bellezza disarmante e coinvolgente. Quanto è cambiato!
Ciò che la rende speciale è la tecnologia con cui è realizzata. Si chiama Oled, un film luminoso applicato su superfici rigide di diversa grandezza.

 

I punti luce sono sospesi con il supporto di fili di diversa lunghezza: insieme, danno vita ad una massa leggera e inconsistente.

I.Rain è solo uno dei prodotti esposti in Wonderoled, la mostra allestita nel palazzo della Triennale di Milano. Con lei, i tre grandi progetti dell’architetto e designer Aldo Cibic “Blossom”, “Flying Ribbon” e “Teka”.