Dark Shadows, il full trailer italiano


INTERAZIONI: 7
Dark Shadows. Dall'11 maggio al cinema
Dark Shadows. Dall'11 maggio al cinema

Dark Shadows è il film che segna il ritorno della coppia Tim Burton/Johnny Deep sul grande schermo. In uscita nelle sale italiane e internazionali l’11 maggio, è la storia di di Barnabas, ricco e potente signore di Collinwood Manor nonchè esperto playboy, che alla fine del mille e settecento viene trasformato in vampiro dalla strega a cui aveva spezzato il cuore e seppellito vivo.  Liberato due secoli più tardi, Barnabas si trova a dover fare i conti con un mondo del tutto nuovo, con i discendenti della sua famiglia che abitano e posseggono la sua, un tempo, grande proprietà, e con la stessa strega che lo aveva maledetto e che ancora lo desidera.
Il film ispirato alla fortunata omonima serie tv a cavallo degli anni 70, anche se è stato definito dallo stesso regista Tim Burton come sperimentale, in quanto diverso dai tradizionali horror sui vampiri, potrebbe diventare tranquillamente un franchise visto il grande materiale che c’è a disposizione.
Nella serie originale, Barnabas Collins era interpretato da Jonhatan Frid che è venuto a mancare proprio nei giorni scorsi. Johnny Deep lo ha ricordato identificandolo come ispirazione di eleganza e grazia. “Johnatan Frid era il motivo per cui tornavo di corsa da scuola per vedere Dark Shadows”.
Ecco il trailer: