Olimpiadi 2012, il Vaticano partecipa come nazione


INTERAZIONI: 14
100 metri dal Paradiso
100 metri dal Paradiso

Il Monsignor Angelo Paolini è uno spirito illuminato, profondamente convinto che la Chiesa debba ‘aggiornare’ il suo linguaggio. Mario Guarrazzi, suo caro amico d’infanzia, è un ex centometrista che ha vinto tutto tranne le Olimpiadi e vuole riscattarsi attraverso suo figlio Tommaso, anch’egli ottimo velocista, che però gli rivela di non poter andare ai Giochi perchè intende farsi frate. Monsignor Angelo pensa di poter risolvere le proprie necessità e quelle dell’amico mettendo su la Nazionale Olimpica del Vaticano e partecipare alle Olimpiadi di Londra 2012.
Questa la sinossi della sinossi ufficiale di 100 metri dal Paradiso, film made in Puglia diretto da Raffaele Verzillo che uscirà nelle sale l’11 maggio. Nel cast Domenico Fortunato (Monsignor Angelo Paolini), Jordi Mollà (L’ex atleta Mario Guarrazzi) e Lorenzo Richelmy (il ragazzo velocista Tommaso).
L’idea è simpatica, di certo gli atleti arriveranno sempre in orario agli appuntamenti, mi viene in mente Rocky che ritardava perchè prima dell’incontro andava a farsi benedire (nel vero senso della parola). Staremo a vedere quale sarà lo stile di narrazione di 100 metri dal Paradiso. Qualcosa si intuisce dal trailer:

http://www.youtube.com/watch?v=Mvv2hN8yEoU