
L’iPad 3 è un successo senza ombre? Oltre i dati di vendita, nonostante i rinomati problemi, un sondaggio dimostrerebbe che i possessori del nuovo tablet sono più che soddisfatti del loro acquisto. La ricerca è stata effettuata dalla Changewave Research su un campione ridotto di 200 acquirenti statunitensi.
Insomma, il nuovo iPad 3 piace a più dell’82% delle persone che ne sono entrate in possesso. Le caratteristiche preferite sono, in ordine di importanza, il Retina Display, la batteria e il supporto alle reti 4G. Non stupisce trovare quest’ultimo aspetto tra i plus del gioiello tecnologico, pure tanto dibattuto: si tratta, lo ricordiamo, di un questionario somministrato ad utenti statunitensi dove gli operatori supportano le connessioni ad alta velocità, a differenza di molte altre parti del mondo.
Altro punto fondamentale è, poi, che gli intervistati hanno dichiarato, solo nella percentuale minima del 7%, di essere infastiditi dal calore del nuovo iPad 3. I report diffusi sul surriscaldamento del tablet, fino a 46° con l’utilizzo di applicazioni complesse, sembra non trovare particolare riscontro, almeno in questo sondaggio.