INTERAZIONI: 28
isole palmeto dubai
isole palmeto dubai

Dubai, meta gettonata dal turismo occidentale e non solo, attrae ogni anno migliaia di turisti desiderosi di immergersi in un contesto ricco in cui tutto è possibile.
Località della naturaartificiale, qui si trovano isole dal perimetro a forma di palma con complessi alberghieri iperlussuosi, come il famoso Burj al Arab Hotel.
http://www.burj-al-arab.com/
Ma quello che sorprende sono i contrasti. Poco distante dalla costa si trovano i suck, i tipici mercati arabi con servizi spartani di barche taxi.
Quello che proprio nessuno si aspetterebbe mai di trovare è lo Ski Dubai Resort, un complesso sciistico che si estende per 22.500 metri quadrati, che con un impianto di raffreddamento estremamente moderno (tubi nascosti nelle pareti del soffitto veicolano acqua necessaria ad alimentare i cannoni per le “nevicate notturne”capaci di mantenere sempre una neve bella compatta).
Situato all’interno del “Mall of the Emirates”, sulla Sheikh Zayed Roadtra, a pochi passi dal Kempinski Hotel, qualunque locale o turista ha la possibilità di sciare su una delle 5 piste da sci, collegate da un apposito impianto, con vari livelli di difficoltà, per 400 metri complessivi di piste.
Ovviamente, all’interno della struttura, è possibile noleggiare l’intera attrezzatura per circa 180 dirham.

Snow Park and Ski Resort

Naturalmente non finisce qui, è in progettazione anche un immensa struttura dall’architettura fiabesca, che ospiterà una pista da pattinaggio di quasi un milione e mezzo di metri quadrati, lo Snowdome!
Insomma Dubai sta diventando meta preferita di chi ama il mare, ma non vuole rinunciare agli sport invernali, concedendosi questo lusso fino a sera, perchè gli impianti sono aperti fino a mezzanotte!