
Di solito non è questo il periodo in cui si tirano le somme e si appongono firme per i rinnovi di stagione, eppure la NBC negli ultimi giorni ha rinnovato ben 2 serie tv.
La prima è Grimm, il cui rinnovo anticipato, visti gli ascolti in crescita ma non brillanti, credo dipenda molto dal trend del momento, ossia le favole. Lo show infatti racconta della scoperta che i mostri delle favole non sono relegati ai libri ma esistono veramente. A dargli la caccia un poliziotto interpretato da Nick Burkhardt, spesso aiutato nelle sue indagini da un assistente licantropo.
Il secondo rinnovo, riguarda invece Smash, serie tv che ruota attorno le vicende di un gruppo di musicisti, attori e scenografi intenti a realizzare un musical sulla vita di Marilyn Monroe. Concepita da Steven Spielberg che l’ha descritta come la possibilità di sbirciare dietro le quinte dell’emozionante mondo Broadway, la serie ha avuto fino ad ora un buon successo, e nonostante in molti l’abbiano descritta come la copia di Glee della Fox, gli show, come dice lo stesso produttore Craig Zadan, hanno poco in comune, se non il genere.