
Gli Infedeli (titolo originale Les Infedeles) arriveranno in Italia il 4 maggio. Il film francese che annovera tra regia e sceneggiatura, la coppia trionfatrice agli Oscar 2012 con The Artist, ossia Jean Dujardin e Michel Hazanavicius, è composto da diversi episodi, in cui si sviscera il concetto di infedeltà maschile, e delle meccaniche che comandano il cervello di noi maschietti.
Parliamo dunque di pene.
E speriamo che a parlarne non scateneremo l’ira della censura. La stessa che si è abbattuta sui poster che i vicini francesi hanno pubblicato e distribuito (ovviamente non senza polemiche), mentre in Italia sono stati vietati, affinchè noi tutti possiamo camminare per strada senza dover essere costretti a chiudere gli occhi e rischiare incidenti.
Nella locandina incriminata il pene non si vede. Certo a coprirlo c’è la nuca di una donna ad altezza bacino, la cui attività potrebbe essere scontata per i malpensanti, ma volete sapere cosa invece ci vedo io?
Un omaggio al grande Napoleone. Gli Infedeli è un film francese e uscirà il 4 maggio ossia il giorno prima dell’anniversario della scomparsa del generale, che come tutti sanno (o forse non proprio tutti) una volta deceduto (me lo auguro) fu privato del suo pene dal suo medico curante che non ebbe esitazioni a vendicarsi dei maltrattamenti subiti. Come la mettiamo ora con la censura?