
Prometheus è il nuovo film di Ridley Scott che tutti gli appassionati di fantascienza e i fan della saga di Alien, stanno aspettando con ansia. La pellicola infatti dovrebbe soddisfare entrambe le esigenze, essendo partita inizialmente come prequel di Alien per diventare poi una storia, sì legata al film del 1979, ma narrativamente indipendente. Lo stesso Ridley Scott ha dichiarato che “se saremo fortunati avremo una seconda parte di questo film”.
Il nuovo trailer di Prometheus è appena stato presentato ma se guardato attentamente, contrariamente a quanto si dice in giro, per me dice troppo.
Provo a sbobbinare:
Siamo nel futuro. Sulla terra. Un gruppo di esploratori/scienziati ritrova delle pitture rupestri che collegate a tutte quelle ritrovate già ai giorni nostri, sembrano invitare la razza umana al contatto con una razza su un altro pianeta. Tu hai da fare? no. Tu? no. Si parte. Giunti sul pianeta di destinazione la scoperta è di quelle importanti. Una civiltà tecnologicamente avanzata esiste o è esistita visto che il comitato d’accoglienza è affidato a un alieno xenomorto. Ben presto però si scopre che l’invito era un pacco galattico, e che gli umani servono soltanto come incubatori degli xenomorfi, che una volta cresciuti come sappiamo abbandonano il nostro corpo uscendo dal petto (almeno questo…).
Risvegliatisi, gli xenomorfi mettono in moto la navicella con direzione pianeta Terra ma gli scienziati si sacrificano e con la loro astronave si lanciano su quella aliena distruggendola (erano finiti i missili) lasciando così qualche sopravvissuto umano a vivere sul pericoloso pianeta.
Felice di essere smentito, ecco il full trailer di Prometheus: