A Roma con Amore, ancora nessun trailer


INTERAZIONI: 70
A Roma con Amore
A Roma con Amore. L'ultimo film di Woody Allen

A Roma con Amore, anzi To Rome With Love è il titolo definitivo dell’ultimo film di Woody Allen, spodestando in sequenza Bop Decameron e Nero Fiddled, titoli che anche secondo lo stesso regista, non tutti avrebbero capito.
Del film, di cui nonostante l’uscita non lontanissima del 20 aprile ancora non è stato rilasciato un trailer, si sa che è ispirato al Decamerone di Boccaccio e conterrà al suo interno diversi episodi.
Il ricco cast sembra da grande occasione, e effettivamente girare un film con Woody Allen lo è. Penelope Cruz, Alec Baldwin, Ellen Page, Jesse Eisenberg, Maricel Álvarez, più un manipolo di attori nostrani. Qualche nome per stuzzicare la salivazione? Roberto Benigni, Sergio Rubini, Antonio Albanese, Riccardo Scamarcio, Neri Marcorè e Isabella Ferrari.
A Roma con amore vedrà anche il ritorno come attore dello stesso Woody Allen che diventa di nuovo interprete di un suo film dopo sei anni.
La voce del regista/attore newyorkese sarà affidata a Leo Gullotta che riceve la pesante eredità di Oreste Lionello, caratterista inconfondibile che per nulla aveva fatto rimpiangere l’interpretazione originale.
A Roma con Amore avrà la sua anteprima mondiale proprio a Roma, dove è stato girato. Con amore appunto.