Safe House. Denzel Washington in grande forma.


INTERAZIONI: 12
Safe House
Safe House

Safe House è il thriller d’azione che sta riscuotendo un buon successo sia in Italia che in USA. Quarto posto al BoxOffice e in salita, la storia  che mischia azione e intrighi psicologici e politici, racconta di un ex agente della CIA, che ricercato in tutto il mondo per il traffico illecito di informazioni riservate, si consegna al consolato americano del Sud Africa perchè inseguito da un commando killer. Da qui verrà poi trasferito a Cape Town in una Safe House, che però tanto sicura non si dimostrerà perchè verrà espugnata. A difendere Washington toccherà a all’agente Weston, interpretato da Ryan Reynolds, attore canadese ritenuto dalla rivista People l’uomo più sexy del 2010.
Il cast di spicco di Safe House, è al servizio di una storia solida e di un regista giovane ma che dimostra di saperci fare. Lo svedese Daniel Espinosa infatti dopo l’ottima prestazione pare sia già in trattativa per dirigere The Outsider della Warner Bros.

Anche Denzel Washington però non accenna a riposarsi, e ha già diversi progetti post Safe House, tra cui uno che lo vedrebbe al fianco di Tom Cruise: “The Matarese Circle“.