Simpson. Bart e Marge cambiano voce.


INTERAZIONI: 7
I Simpson
I Simpson. Nuove voci in arrivo per Bart e Marge.

I Simpson soffrono la crisi. A ottobre si erano superati i problemi finanziari con i doppiatori Usa e la Fox aveva rinnovato lo show per altre due stagioni. In Italia i problemi invece non sembrano essersi risolti e dalla prossima stagione molto probabilmente Marge e Bart avranno nuove voci. A causa di un taglio agli stipendi (si parla del 75%) i doppiatori storici Liù Bosisio e Ilaria Stagni hanno annunciato di non voler lavorare più alla serie. La Bosisio (Marge) ha infatti pubblicato sul suo profilo facebook questo comunicato: Per tutti gli amanti dei Simpson: Vi comunico che stanno provvedendo a fare i provini per sostituire le voci di Marge e Bart. Infatti Ilaria Stagni ed io siamo le uniche che si sono ribellate al “taglio” del 75% del compenso. Risultato: SOSTITUZIONE.
La Stagni (Bart) (lo sapevate vero che Bart è doppiato da una donna) sempre tramite Facebook ha invece ringraziato i colleghi che si rifiuteranno di accettare il provino per il ruolo di Bart.

Personalmente ritengo improponibile il cambio, ricordo ancora l’effetto traumatizzante che ebbe su di me sentire la voce che a causa di uno sciopero, fu assegnata a Bruce Willis in Armageddon.

Voi che ne pensate?