Jovanotti: i suoi 5 comandamenti in un video


INTERAZIONI: 7
Jovanotti
Jovanotti

Jovanotti non è solo un cantante. Ispirato dal social e dal successo incondizionato in tutte le sue iniziative, ha deciso di rilasciare i suoi cinque comandamenti: qui non si tratta di pura religione ma di leggi morali che sembrano aver guidato, soprattutto negli ultimi anni, la vita dell’artista. 

In un video pubblicato su Repubblica.it e presente in questa pagina, Jovanotti snocciola i suoi principi. Il primo è mutuato proprio dalle tavole di Mosè, ossia   “Onora il padre e la madre”, mentre il secondo “Esercita la curiosità” è un invito chiaro al sapere. Ancora, il terzo recita “Vivi in una città non tua”, il quarto, al contrario, anch’esso di reminiscenza evangelica, asserisce “Non giudicare e non farti giudicare”. L’ultimo, infine, ” Sii moderno” è un palese monito a non restare chiusi nel passato, ma a guardare sempre alle innovazioni del presente e del futuro.

Jovanotti ha diffuso il suo “verbo”, come già detto, in una clip, dai toni volutamente “biblici”. Il progetto è stato ideato e pensato, in prima battuta, per l’Auditorium Parco della Musica.