
Cougar town, la serie televisiva statunitense interpretata da Courteney Cox Arquette, esordisce disastrosamente con la season premiere della terza stagione. Martedì scorso è andata in onda sulla ABC attirando solo 4.8 milioni di telespettatori e riportando un ancor più deludente rating di 1.8 nel target demografico 18-49. Risultati incredibili e inattesi rispetto al 3.4 registrato nella season premier della scorsa stagione, un inspiegabile 47% in meno.
Su twitter l’ideatore della serie Bill Lawrence si è augurato un miglioramento della situazione tra 2 settimane, quando Glee verrà sospeso momentaneamente dalla programmazione.
Credevamo che il guerrilla marketing attuato dal cast della serie avrebbe sortito effetti migliori, le comparsate più o meno visibili dei protagonisti in altri show erano stata un’idea interessante per mantenere viva l’attenzione su Cougar Town.
Erano stati tredici gli show – inclusi Castle, How I Met Your Mother, Dancing With The Stars, Parenthood, The Middle e 2 Broke Girls – a voler ospitare i protagonisti di Cougar Town. Forse, per un maggiore successo, dovrebbero ricambiare subito il favore!