Jovanotti: un anno di “Ora”, record storico


INTERAZIONI: 7
Jovanotti
Jovanotti

Jovanotti festeggia, oggi, il primo anno dall’uscita del suo album “Ora”, pubblicato proprio il 25 gennaio 2011. Da allora, il disco ha macinato un successo dietro l’altro e di fatto, in 12 mesi, non è mai uscito dalla top 20 delle classifiche, anzi, ha mantenuto  per la maggior parte del tempo, una delle prime 10 posizioni. 

I dati sull’ultima fatica di Jovanotti sono stati resi noti dalla Universal. Le copie vendute, in totale, sono 400.000: dato interessante  è che tra queste, 30.000 sono digitali. Stesso fortunato destino, è toccato al tour “Ora” che, nonostante l’interruzione dovuta ai noti fatti di Trieste, ha registrato numeri da capogiro e promette di fare altrettanto con la sua ripresa, a febbraio.

Lo stesso Jovanotti si è detto stupito di questo strepitoso successo. Per sua stessa ammissione, l’album era, alla sua uscita, completamente diverso dai suoi lavori precedenti, di qui, la paura che il pubblico non avrebbe accettato, di buon grado, il cambiamento. Al contrario, invece, i fan hanno dimostrato di aver  più che gradito.