Google entra nel mercato dei Voli


INTERAZIONI: 7
Google Flights
Google Flights

Avete presente il “Cerca indicazioni stradali” di Google, quello che usiamo per vedere la strada e calcolare la distanza da un punto A a un punto B? Ebbene molto probabilmente anche noi italiani (negli Stati Uniti è già attivo) ben presto vedremo aggiungere  a questo servizio anche il “Cerca indicazioni voli”, ossia Google Flights.

Il gigante di Mountan View infatti, dopo l’acquisizione di ITA Software ha a disposizione tutti i dati dei voli, che inserisce prontamente in cima alla lista delle ricerce degli utenti interessati.
Cosa questa che ha fatto sobbalzare sulla sedia i dirigenti delle più grandi compagnie di prenotazione online che si vedono di colpo scavalcate, a meno che, supponiamo, non inizino a investire in pubblicità per far apparire i risultati nei riquadri dedicati alla pubblicità.

Sulla questione si è espresso anche il Dipartimento di Giustizia che nonostante le speranze dei concorrenti non ha decretato nessuna sanzione.
D’altronde come ha spiegato Sean Carlson: “Quando gli utenti cercano informazioni di viaggio, il nostro obiettivo è quello di mostrare loro i risultati più rilevanti nel minor tempo possibile“.