
Jailbreak iOS 5 untethered: il recente aggiornamento del sistema operativo ha, in parte, bloccato il lavoro del Dev-team & Company. Lo avevamo ipotizzato ma ora arriva la conferma ufficiale da Twitter, esattamente da P0sixninja che fa, anche, una specifica richiesta agli utenti interessati.
In pratica, il jailbreak iOS 5 untethered avrebbe dovuto sfruttare, secondo quanto dichiarato da P0sixninja, alcuni bug della prima release di iOS 5. Prima che Apple se ne accorgesse, questi ultimi sono stati rivelati, forse per errore, attraverso lo strumento “Apple Crash Report” che segnala errori di sistema ai server di Cupertino, attraverso un iPhone di uno degli hacker del team: in effetti, poi, nell’aggiornamento ad iOS 5.0.1., i bug erano stati eliminati.
Di qui la richiesta specifica: il jailbreak iOS 5 untethered potrà essere raggiunto a breve, solo se gli utenti segnaleranno, attraverso uno strumento specifico, agli hacker, tutti gli exploit. A questo proposito, è stato creato un software dedicato che potete scaricare qui che invia le segnalazioni dei bug non ad Apple, ma agli hacker dedicati allo sblocco del nuovo iPhone e non solo.
Insomma, se desiderate avere il jailbreak iOS 5 untethered quanto prima, vi toccherà collaborare e credo che molti non lasceranno cadere l’invito a vuoto.
Intanto, MuscleNerd, ieri, sul suo profilo Twitter, augurando un buon weekend del Ringraziamento ai suoi follower, ha segnalato come, in ogni caso si stiano facendo passi da gigante per il jailbreak iOS 5 untethered. L’hacker ha, di fatto, mostrato una nuova vulnerabilità per lo sblocco dell’ iPhone 4S. Vi aggiorneremo su ulteriori novità che, in questo momento, si succedono senza tregua, ma ora, ecco, per voi, lo screenshot mostrato su Twitter.