Google Plus: concorso fotografico con interessanti premi


INTERAZIONI: 7
Google Plus
Google Plus

Google Plus continua a promuoversi, ora con un concorso fotografico, Google Photography Prize, dedicato agli studenti di tuto il mondo. In palio, una serie di interessanti premi che, in questo articolo, vi andremo ad  elencare. Ma come funziona?

Per tutti gli iscritti a Google Plus, è possibile inviare, fino ad un massimo di otto foto, entro il 31 gennaio 2012. Gli scatti, da condividere in pubblico, possono essere raggruppati in dieci categorie diverse: io, cibo, viaggi, moda, azione, strada, sport, notte, suono/silenzio, punti di vista.

Ma ecco i premi messi in palio da Google Plus: per i primi 100 classificati, un Samsung Galaxy Nexus: in più, per i primi 10, l’onore di essere esposti presso la Saatchi Gallery di Londra, per due mesi, accanto ad altri fotografi di fama mondiale. Infine, il vincitore assoluto conquisterà anche un viaggio con un fotografo professionista.

Il concorso fotografico lascia solo un dubbio: ma Google Plus non aveva vietato le operazioni  a premi proprio sul suo social network? Insomma, il gigante di Mountain View ha fatto un incredibile passo indietro, una gaffe o una semplice operazione di marketing? Propenderei per la terza ipotesi.