IOS 5: l’aggiornamento disponibile da domani


INTERAZIONI: 70

IOS 5IOS 5 per iPhone 4 e iPhone 3GS  sarà disponibile, a partire da domani, su iTunes,  Non solo sull’iPhone 4S, in uscita negli Stati Uniti venerdì, dunque, sarà possibile utilizzare il nuovo sistema operativo di Apple, ma anche chi manterrà un vecchio dispositivo potrà fregiarsi di questo aggiornamento e di tutte le sue funzionalità.

Grazie all’iOS 5 sarà possibile godere di una migliore integrazione con Twitter, navigare con il nuovo browser Safari e utilizzare una funzione promemoria che si integra con le note. C’è spazio anche per alcune novità relative alle immagini: un nuovo pulsante azionerà la fotocamera,mentre nuovi e potenziati strumenti aiuteranno il fotoritocco.

Con iOS 5, sarà rinnovato anche la mail, soprattutto dal punto di vista della protezione dei dati, così come viene introdotta iMessage, un sistema di messaggistica istantanea gratuito.  Infine, grazie alla funzione Free PC , sarà possibile sincronizzare, via Wi-Fi, computer e iPhone.

L’ unico dilemma per lo sbarco dell’iOS 5 su iTunes di domani resta la presenza dell’assistente vocale Siri, punto di forza dell’ultima presentazione del melafonino più amato al mondo. C’è da aspettare solo poche ore per scoprirlo.