BlackBerry blackout: la cronaca delle ultime ore


INTERAZIONI: 7
BlackBerry blackout
BlackBerry blackout

Una ricostruzione su quanto avvenuto nelle ultime 36 ore nel mondo del cosiddetto BlackBerry blackout? Impresa ardua, considerando i vari comunicati di Research In Motion diffusi in queste ore, relativamente ai disservizi riguardanti la posta elettronica, BlackBerry Messenger, BBM, e tanto altro ancora.

Il primo annuncio arriva lunedì pomeriggio: “Siamo impegnati a risolvere un problema che ha colpito i clienti BlackBerry in Europa, Medio Oriente e Africa. Nel frattempo, ci scusiamo per qualsiasi inconveniente questo possa generare e vi ringraziamo per la pazienza”.

La schiarita, invece, è arrivata oggi a pranzo, con la pagina Facebook di BlackBerry Italia che splende con: “Buongiorno, il problema legato al servizio BlackBerry è stato risolto. Ci scusiamo con i nostri clienti per questo inconveniente”. Tutto finito? Nemmeno per sogno, considerando quanto poi emerso a metà pomeriggio: “Ci scusiamo nuovamente per l’impossibilità a utilizzare i servizi Blackberry a seguito di un problema sul servizio di RIM”.