Groupon denunciata dai medici italiani


INTERAZIONI: 7

Groupon è sotto i riflettori, dopo la denuncia presentata ai Carabinieri e all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato dalla federazione che riunisce medici e odontoiatri italiani  (FNOMCeO). Sotto accusa, le offerte stracciate per visite presso dermatologi, psicologi, dentisti che hanno conosciuto una grossa proliferazione, negli ultimi tempi, tra le proposte di Groupon.

La Federazione dei medici ci tiene a precisare che una scontistica così spinta rispetto ad una prestazione medica professionale, induce i pazienti a ritenere che i prezzi, poi proposti nella normalità dei casi, siano frutto di speculazione, in ogni caso, esagerati e non giustificabili. I responsabili di Groupon Italia, avrebbero messo in atto una pratica “da supermercato”, sempre secondo la nota della  FNOMCeO, su servizi molto lontani da determinate logiche pubblicitarie.

Alcuni siti di odontoiatri, tra le categorie di professionisti che più si sono avvalse di queste forme  promozionali, dal canto loro, hanno precisato che, nonostante il loro obiettivo non sia quello di polemizzare con la Federazione dei medici, c’è da dire che Groupon si attiene, senza dubbio, a quanto stabilito dalle norme vigenti e la pianificazione della vendita di coupon scontati non comporta nessuna violazione di legge.