IOS 5: jailbreak già pronto


INTERAZIONI: 7

iOS 5

Aggiornamento all’11/10/10

IOS 5: la presentazione agli sviluppatori e, poi, al pubblico, ha lasciato il posto ad una nuova attesa, quella relativa al nuovo jailbreak per il sistema operativo. Stephan Esser, consulente di sicurezza informatica, di fama mondiale, ha, a questo proposito, lanciato su Twitter un messaggio, in cui si lascia intendere che il  jailbreak untethered di iOS 5 è già cosa fatta.

A questa prima informazione, non se ne aggiungono delle altre: infatti, non è dato ancora sapere se il jailbreak per iOS 5 sarà compatibile solo con il nuovo iPhone 4S o, magari anche con l’iPad 2. Attendiamo, a questo proposito, notizie ufficiali su cui vi terremo aggiornati.

 

Articolo del 22/09/10

IOS 5: il lancio, domani

L’ iOS 5, verrà rilasciato, con molte probabilità, domani 23 settembre. La notizia è data quasi per certa, anche grazie ad una particolare comunicazione rilasciata dal team di Apple agli sviluppatori.

La versione iOS 5, chiamata anche Golden Master, potrebbe infatti essere definitivamente accessibile proprio agli sviluppatori, all’una di domani 23 settembre, ora locale in California e cioè a seguito di un intervento di 3 ore in cui,  saranno disattivati tutti i servizi di iCloud. Al contrario, ci si aspetta che il rilascio a tutto il pubblico di iOS 5 avvenga in corrispondenza di quello dell’iPhone 5, sempre secondo indiscrezioni, il 4 ottobre.