I migliori album dei Red Hot Chili Peppers: Blood Sugar Sex Magik, Californication e tanti altri

Funk rock, psichedelia, pop. Ecco i Red Hot Chili Peppers nei loro album più famosi

album dei red hot chili peppers

INTERAZIONI: 126

Nei migliori album dei Red Hot Chili Peppers c’è tutta l’evoluzione di una band che affonda le radici nel funk e si muove tra le linee del rock e del pop. I loro brani sono vere e proprie lezioni di groove, con uno stile che si è sempre più perfezionato a partire dalle linee di basso di Flea – che ancora oggi fanno scuola – e le intuizioni del compianto Hillel Slovak e di John Frusciante. Anthony Kiedis è il frontman perfetto, con linee vocali che spaziano dal rap alla melodia più orecchiabile.

Mother’s Milk (1989)

Mother’s Milk è il primo disco a ottenere un buon successo commerciale e critico. L’album contiene brani come Knock Me Down, Higher Ground, Taste the Pain e Good Time Boys. Il disco presenta uno stile più hard rock e metal rispetto ai precedenti lavori della band.

Mother'S Milk
  • Audio CD – Audiobook
  • Emi (Publisher)

Blood Sugar Sex Magik (1991)

Blood Sugar Sex Magik dei Red Hot Chili Peppers è considerato il loro capolavoro, grazie alla produzione di Rick Rubin e alla presenza di John Frusciante alla chitarra. L’album contiene brani celebri come Give It Away, Under The Bridge, Suck My Kiss e Breaking The Girl. Il disco mescola funk, rock, rap e melodie pop, con testi che parlano di sesso, droga, amore e spiritualità.

Blood Sugar Sex Magik
  • Spedizioni in imballaggi apertura facile autorizzati

Californication (1999)

Californication segna il ritorno di John Frusciante nella band dopo il suo abbandono nel 1992. L’album contiene hit come Scar Tissue, Otherside, Californication e Around The World. Il disco mostra una maggiore maturità musicale e lirica della band, con influenze psichedeliche e alternative.

Offerta
Californication
  • Spedizioni in imballaggi apertura facile autorizzati

By The Way (2002)

Con By The Way i Red Hot Chili Peppers continuano sulla linea melodica di Californication, con brani più soft e pop. L’album contiene canzoni come By The Way, The Zephyr Song, Can’t Stop e Dosed. Il disco esplora temi come l’amore, la solitudine, la morte e la religione.

Offerta
By The Way
  • Record Label: Warner Brothers
  • Catalog #: 9362481402

Continua a leggere su optimagazine.com