Miriam Leone: le 5 migliori serie televisive in cui ha recitato

La carriera dell'attrice siciliana è in costante ascesa, tra ruoli al cinema e successi in televisione


INTERAZIONI: 56

Miriam Leone è una delle attrici italiane più ricercate. La sua carriera è in costante ascesa. Dal trionfo a Miss Italia è stata protagonista di tantissimi progetti per il cinema e la televisione. Ora che è incinta, e ha mostrato le prime foto del suo pancione, si appresta a vivere un ulteriore cambiamento nella sua vita.

A ottobre potremo apprezzare Miriam Leone su Disney Plus ne I Leoni di Sicilia, serie che racconta la storia della famiglia Florio, in cui interpreta il personaggio di Giulia, donna forte e fiera.

Ripercorrendo la carriera televisiva di Miriam Leone abbiamo provato a fare una classifica delle cinque migliori serie a cui l’attrice siciliana ha preso parte. 

Ecco la top 5:

  1. Non uccidere: Miriam Leone interpreta Valeria Ferro, un’ispettrice di polizia che si occupa di casi di omicidio. La serie segue le sue indagini mentre cerca di risolvere crimini complessi.
  2. 1993: Serie che fa parte della trilogia delle “cattive acque” insieme a “1992” e “1994”. Miriam Leone interpreta il ruolo di Veronica Castello, una giovane donna coinvolta in intrighi politici e finanziari nella Roma degli anni ’90.
  3. Distretto di Polizia: nei panni di Mara Fermi, è entrata in scena durante l’undicesima stagione della fortunata serie andata in onda su Canale 5 dal 2000 al 2012.
  4. Un passo dal cielo: serie Rai ormai di culto con Terence Hill nei panni del comandante di stazione del Corpo forestale di San Candido. Miriam Leone, nella seconda stagione interpreta Astrid
  5. La dama velata: Serie drammatica in costume andata in onda nella primavera del 2015 sui canali Rai e racconta la storia di Elena Montemagni, una giovane donna che si ritrova improvvisamente vedova e madre di due figli piccoli.