Blanco su Sanremo, sbotta contro la Rai: “Ci hanno mangiato”

Le rose distrutte, hype e ascolti: Blanco torna su Sanremo 2023 e sbotta contro la Rai

blanco fischi sanremo

PH: Sanremo IG


INTERAZIONI: 254

Le parole di Blanco su Sanremo e su quella esibizione da dimenticare sono molto lontane dalle scuse. Sbotta contro la Rai e accusa la televisione di averci mangiato. Del resto è così: da quella sua performance, in cui ha distrutto la scenografia e tutte le rose sul palco, il Festival e la Rai ci hanno guadagno l’hype che neanche tutti i brani in gara hanno eguagliato.

Presenta il nuovo album, Innamorato, e ricorda quei momenti. Sbotta contro la Rai e dice: “Ci hanno mangiato”. Poi spiega l’accaduto: aveva accusato problemi di audio durante le prove e gli era stato assicurato che sarebbero stati risolti prima della diretta. Così non è stato. Blanco quella sera si è esibito due volte, la prima con Mahmood e la seconda da solo.

Già con Brividi aveva sentito che c’era qualcosa che non andava ma ha continuato. I problemi tecnici hanno però raggiunto il culmine con la performance su L’Isola Delle Rose.

Ammette che gli è sfuggita di mano la situazione ma conferma anche che la distruzione delle rose sul palco faceva parte dello spettacolo: era già previsto che accadesse, al termine della performance. Amadeus invece ha finto di non saperne nulla.

“Ovviamente mi sono incazzato, mi è partita la brocca. Era già previsto che spaccassi le rose nella mia esibizione, ma non così, poi è scivolata di mano la situazione”, racconta Blanco che a Sanremo 2023 si è sentito strumentalizzato. Ammette di aver sbagliato, ha avuto sicuramente una reazione esagerata, considerando la diretta su Rai1 e i milioni di ascoltatori sintonizzati ma da parte della direzione artistica si sarebbe aspettato un aiuto, più che una condanna.

“Ho sbagliato io perché ho 20 anni, ma chi ne ha 50 invece di aiutarmi ha goduto pensando agli ascolti”, ha concluso.