Il musical Lazarus di David Bowie a teatro con Manuel Agnelli, tutte le date

Manuel Agnelli sarà il protagonista di Lazarus, il musical scritto da David Bowie prima di morire. Ecco tutte le date, da Cesena a Torino

david bowie con manuel agnelli a teatro

Ph: Arthur/Bartolomeo Rossi (Wikimedia)


INTERAZIONI: 0

A breve si terrà la prima del musical di David Bowie a teatro con Manuel Agnelli nel ruolo del protagonista. Lazarus, questo il titolo dell’opera teatrale, debutterà a Cesena il 22 marzo.

David Bowie a teatro con Manuel Agnelli: ecco Lazarus

Lazarus è l’ultimo atto d’arte scritto da David Bowie poco prima della sua scomparsa. Bowie scrisse quest’opera insieme al drammaturgo irlandese Enda Walsh.

Nella versione italiana Manuela Agnelli interpreta Thomas Jerome Newton, personaggio principale dell’opera di Walter Travis L’Uomo Che Cadde Sulla Terra. La regia è di Valter Malosti. Al fianco del cantautore brianzolo ci sarà Casadilego, già vincitrice di X Factor nella XIV edizione. Tra le trasposizioni più famose dell’opera ricordiamo la versione cinematografica firmata da Nicolas Roeg arrivata nelle sale nel 1976.

Newton, il protagonista, è un migrante interstellare. Lo spettacolo include l’esecuzione delle canzoni più amate di David Bowie, da Life On Mars? a Heroes, ma anche la stessa Lazarus e Changes. L’opera Lazarus di David Bowie a teatro con Manuel Agnelli debutterà il 22 marzo al teatro Alessandro Bonci di Cesena.

Tutte le date

22 marzo – 26 marzo: Cesena (FC), Alessandro Bonci
29 marzo – 02 aprile: Modena, Storchi
05 aprile – 07 aprile: Rimini, Amintore Galli
12 aprile – 23 aprile: Roma, Argentina
26 aprile – 30 aprile: Bologna, Arena Del Sole – Sala Leo De Berardinis
03 maggio – 14 maggio: Napoli, Mercadante
18 maggio – 20 maggio: Lugano, LAC (Lugano Arte e Cultura)
23 maggio – 28 maggio: Milano, Piccolo Teatro – Teatro Strehler
01 giugno – 03 giugno: Ferrara, Comunale
06 giugno – 18 giugno: Torino, Carignano

Lazarus è considerato il testamento creativo di David Bowie, che nonostante la sua scomparsa continua a incantare il suo pubblico con opere d’arte impareggiabili e rivoluzionarie. Insieme a Manuel Agnelli e Casadilego ci saranno altri 11 interpreti.

Continua a leggere su optimagazine.com