Adriano Celentano contro Zona Bianca e Giuseppe Brindisi: “Stron*ate!”, cos’è successo

A Zona Bianca va in scena lo scontro tra Matteo Bassetti e Nunzia Schilirò sul tema dei vaccini. Adriano Celentano si scaglia contro il conduttore Giuseppe Brindisi

celentano contro zona bianca

Ph: Nikita Kozyrev, Vladimir Bogdanov/Wikimedia


INTERAZIONI: 0

Da tanto tempo la sua rubrica L’Inesistente era silente: oggi arriva un post di Adriano Celentano contro Zona Bianca, il format condotto da Giuseppe Brindisi in onda su Rete 4. Il Molleggiato, in un’invettiva pubblicata su Instagram, si scaglia contro la trasmissione e il suo conduttore in riferimento alla puntata dell’11 gennaio 2023, quando è andato in onda il litigioso confronto tra Matteo Bassetti e l’ex vice questore Nunzia Schilirò.

Il confronto tra Bassetti e Schilirò a Zona Bianca

Due poli decisamente opposti, con il primo resosi popolare durante la pandemia con i ripetuti inviti a sottoporsi al vaccino e la seconda espostasi più volte in senso contrario, con la sua ferma opposizione al green pass e alla vaccinazione.

“I no vax tipo la Schilirò dovrebbero imparare a stare zitti”, ha tuonato Bassetti in collegamento con lo studio per poi accusare gli antivaccinisti delle conseguenze della variante Omicron nei Paesi non vaccinati. La Schilirò ha negato i dati, quindi Bassetti è ripartito all’attacco:

“Signora Schilirò, Torni a fare il suo lavoro ed eviti di parlare di cose che non sa. Quando parla di varianti si sciacqui la bocca invece di dire scempiaggini, torni a fare il suo lavoro se qualcuno glielo farà fare”.

Adriano Celentano contro Zona Bianca

L’attacco di Bassetti contro la Schilirò non è piaciuto a Celentano, che sui social ha contestato quanto successo a Zona Bianca. Non è la prima volta in cui il cantautore si scaglia contro il programma: nel luglio 2022, sempre per protestare contro il trattamento riservato agli ospiti no-vax, ha difeso Francesca Donato dagli attacchi di Pregliasco.

A questo giro il Molleggiato scrive:

“Pensavo alle stron*ate che ci sono in giro per il mondo e subito mi sei venuto in mente tu, Brindisi. Non di rado mi capita di vedere la tua trasmissione, sempre interessante devo dire, anche se tu, nonostante l’atteggiamento simpatico, spesso e volentieri risulti sfacciatamente antidemocratico. Specie quando inviti la simpatica poliziotta Nunzia Schilirò. Dico questo perché vedo che lei ascolta tutti in religioso silenzio in attesa che tu le dia la parola. E quando finalmente gliela dai, non solo permetti agli altri che la massacrino in modo che non si capisca cosa dice, ma addirittura, come se non bastasse, la interrompi tu. E questo è grave per due motivi: primo perché lo spettatore a casa vuole sentire tutte le campane e non soltanto quelle che piacciono a te. Secondo perché la tua simpatia potrebbe perdere numerosi punti di share”.

Continua a leggere su optimagazine.com