Samsung Galaxy S23 Ultra con lo stesso schermo dell’S22 Ultra

A bordo del Samsung Galaxy S23 Ultra dovrebbe esserci lo stesso pannello del Galaxy S22 Ultra

Samsung Galaxy S23

INTERAZIONI: 0

Il Samsung Galaxy S23 Ultra dovrebbe presentare lo stesso schermo del precedente Galaxy S22 Ultra. Ice universe si è pronunciato in questi termini (sappiamo quanto spesso il leaker si sia dimostrato affidabile in passato e nel recente passato), spiegando il motivo alla base della scelta, che pare essere di natura prettamente economica. Aver rinunciato a cambiare o semplicemente aggiornare il pannello a bordo del Samsung Galaxy S23 Ultra potrebbe aver significato per il colosso di Seul lasciare invariato il costo di produzione del dispositivo, e dunque anche il prezzo finale.

I costi dell’Application Processor (AP) e della fotocamera sono in crescita, quindi il produttore asiatico si è vista obbligata ad abbattere le spese relative ad altre componenti per non inficiare i margini di profitto. Il problema, in realtà, potrebbe non sussistere (almeno nel breve periodo), visto che lo schermo è stato uno dei punti di forza del Galaxy S22 Ultra e che potrebbe fare anche le fortune del Samsung Galaxy S23 Ultra. L’informatore è convinto del fatto che il colosso di Seul abbia bisogno di dimostrare un po’ più di audacia, aumentando i costi di produzione e rinunciando ad una parte dei guadagni, così da poter innovare e continuare a fare bene.

Un altro aspetto degno di nota riguarda la fotocamera posteriore, ed in particolare il trasmettitore a infrarossi, che pare non essere visibile a bordo del Samsung Galaxy S23 Ultra. Difficile che il produttore asiatico ci abbia rinunciato essendo presente sul Galaxy S22 Ultra: forse la lente è stata semplicemente colorata di nero per rendere il comparto più omogeneo. Se avete qualche domanda da farci il box dei commenti che vedete in basso è a vostra disposizione: vi risponderemo nel più breve tempo possibile.

Continua a leggere su optimagazine.com