Quentin Tarantino dirigerà una serie, così il debutto tv per una piattaforma di streaming

Il regista Quentin Tarantino potrebbe debuttare sul piccolo schermo alla regia di una serie tv per una piattaforma di streaming

Quentin Tarantino

Credits photo: @Screenshot Oscars su Youtube


INTERAZIONI: 2

Quentin Tarantino potrebbe dirigere una serie limitata, che segnerebbe il suo debutto sul piccolo schermo. A lanciare la notizia è IndieWire, riportata poi dalle maggiori testate americane.

Tarantino si metterà dietro la macchina da presa per un progetto di otto episodi, anche se non ci è ancora dato sapere su cosa verterà. La serie limitata sarà poi presentata in anteprima all’inizio del 2023.

Il regista di Django Unchained non è nuovo alla televisione. Di recente ha collaborato con Netflix per distribuire il film del 2015 The Hateful Eight in episodi. In precedenza, è stato accreditato per gli episodi di Dal Tramonto All’Alba: La Serie, basati sul suo film con Robert Rodriguez. Ha anche scritto e diretto due episodi di CSI: Crime Scene Investigation nel 2005, e ha diretto un episodio di E.R. nel 1995, oltre a interpretare un personaggio in due episodi di Alias.

Lo sceneggiatore e regista di C’era una volta a Hollywood ha rivelato che il suo decimo film sarà anche l’ultimo. Un progetto del tutto originale, anche se a lungo si è discusso su un possibile Kill Bill 3, che al momento non è incluso nei suoi piani. Tuttavia, prima di dirigere un lungometraggio, Quentin Tarantino vorrebbe dedicarsi alla tv.

Tarantino ha un accordo con la HarperCollins, con cui si è impegnato a pubblicare due libri. Il primo è una raccolta di saggi ispirato a Pauline Kael intitolato “Cinema Speculation”.

“Sento che questo è il momento per il terzo atto [della mia vita] di appoggiarmi un po’ di più alla letteratura, il che andrebbe bene come nuovo padre, come nuovo marito”, ha detto Tarantino nel 2020 . “Non prenderei la mia famiglia e non la porterei in Germania o in Sri Lanka o dovunque si svolga la prossima storia. Vorrei essere una persona un po’ più casalinga e diventare un po’ più un uomo di lettere”.

Continua a leggere su optimagazine.com.