Ospiti Con Il Cuore Nel Nome di Francesco: scaletta e cantanti su Rai1

Stasera su Rai1 l'evento benefico in diretta dal Piazzale antistante la Basilica Superiore di San Francesco d'Assisi. Cosa vedremo

Carlo conti

INTERAZIONI: 1

Torna un consueto appuntamento su Rai1. Conduce Carlo Conti l’edizione 2022 della serata benefico in diretta da Assisi e tanti sono gli ospiti di Con Il Cuore Nel Nome di Francesco, stasera in TV e in streaming su RaiPlay.

Venerdì 10 Giugno alle 21.25 su Rai1 andrà in scena l’appuntamento tra musica e condivisione in diretta dal Piazzale antistante la Basilica Superiore di San Francesco d’Assisi. Carlo Conti conduce la serata con la partecipazione di Francesco Gabbani, Malika Ayane, Nek con Albano e Raoul Bova.

L’obiettivo dello spettacolo ha carattere solidale: si supportano i Frati del Sacro Convento di Assisi, che da venti anni aiuta e sostiene chi soffre e chi si trova in difficoltà. L’evento di solidarietà è promosso dai Frati del Sacro Convento di Assisi con il coordinamento di Padre Enzo Fortunato e torna anche nel 2022, confermandosi un consueto appuntamento annuale.

Ogni anno infatti i Frati Francescani organizzano una maratona di beneficenza e chiedono un aiuto per le persone più disagiate e bisognose. Il proprio contributo si offre attraverso l’acquisto dei biglietti disponibili per la serata ma si dona anche da casa.

Quest’anno l’intento solidale è quello di aiutare le Mense Francescane operanti in Italia, le famiglie italiane in difficoltà, i progetti delle Missioni Francescane operanti in tutti i Continenti e di inviare tutti gli aiuti umanitari possibili ai civili colpiti dalla guerra in Ucraina.

Come donare

Fino al prossimo 31 luglio si possono donare 2 euro al 45515 con un sms da cellulare Windtre, Tim, Vodafone, Iliad, Postemobile, Coop Voce, Tiscali. Oppure donando  5 o 10 euro  per le chiamate da rete fissa Tim, Vodafone,  Windtre, Fadtwe e Tiscali e 5 euro per le chiamate da rete fissa Twt, Convergenze, Postemobile.

La scaletta della serata

La scaletta di Con Il Cuore Nel Nome di Francesco prevede la presenza di alcuni ospiti musicali, sul palco con Carlo Conti: rancesco Gabbani, Malika Ayane, Nek e Albano. A loro si aggiunge l’attore Raoul Bova. Sul palco anche testimonianze religiose. Ad aprire la serata sarà Francesco Gabbani sulle note di Imagine, esibizione con Nek.

Francesco Gabbani con Nek – Imagine
Malika Ayane – Come Foglie
Francesco Gabbani – Volevamo Solo Essere Felici
Nek – Laura Non C’è
Francesco Gabbani – Viceversa e Occidentali’s Karma
Raoul Bova
Al Bano – E’ La Mia Vita, Ci Sarà, Felicità
Malika Ayane – Senza Fare Sul Serio, La Prima Cosa Bella
Nek – Fatti Avanti Amore, Se Io Non Avessi Te
Francesco Gabbani – Amen, Peace & Love
Malika Ayane – Adesso E Qui Tempesta

Continua a leggere su optimagazine.com