Il Volo all’Eurovision a Torino con Grande Amore: dettagli e data

A Torino anche Il Volo: il trio torna sul palco dell'ESC con il brano Grande Amore

ilvolo sanremo

Ph: Alessandro Peruggi


INTERAZIONI: 1

Il Volo all’Eurovision Song Contest 2022 di Torino è il nuovo ospite annunciato dalla Rai, dopo la conferma della presenza di Diodato. Ci sarà anche il trio pop lirico italiano sul palco della 66ª edizione dell’Eurovision Song Contest in programma quest’anno in Italia, dopo il trionfo dei Maneskin del 2021.

La data dell’ospitata dei ragazzi de Il Volo all’Eurovision è quella di giovedì 12 maggio. Il trio – composto da Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto – sarà tra i protagonisti della seconda semifinale trasmessa anche in diretta su Rai1.

Il Volo si esibirà con il brano Grande Amore, il singolo che nel 2015 si è classificato al terzo posto nella competizione internazionale dopo aver trionfato al Festival di Sanremo lo stesso anno, con lo stesso brano. Primi, invece, al televoto internazionale, posizione cambiata in seguito al voto delle giurie.

Quell’anno Il Volo all’Eurovision ha rappresentato l’Italia nella 60ª edizione dell’evento consegnando nelle mani del nostro Paese un primato importante: l’esibizione risultò la più vista della serata.

Adesso il trio torna all’Eurovision, in programma a Torino, all’interno di uno spettacolo che mira a coinvolgere diversi esponenti italiani che nel corso degli anni si sono esibiti sul palco dell’ESC contribuendo all’esportazione della musica nostrana.

Organizzata dall’EBU (European Broadcasting Union), la principale alleanza mondiale dei Media di Servizio Pubblico – con Rai quale Host Broadcaster (Emittente Ospite) – l’edizione di Eurovision 2022 vanta la conduzione internazionale di Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika per un totale di 40 paesi in gara. l’Italia parteciperà con la coppia Mahmood & Blanco e il brano “Brividi”.

Su Rai 1 l’evento sarà trasmesso con il commento di Gabriele Corsi e Cristiano Malgioglio, con la partecipazione di Carolina Di Domenico. La diretta dell’Eurovision Song Contest 2022 sarà trasmessa anche da Rai Radio 2 e disponibile su RaiPlay.