La serie con Zelensky Servant of the People arriva in Italia grazie a La7: il Presidente ucraino (ed ex comico) in una storia “profetica”

Colpaccio di La7 che acquista i diritti sulla serie con l'ex comico e ora attuale Presidente ucraino Zelensky: Servant of the People

serie con Zelensky servant-of-the-people

Credits photo: @1+1 / La7


INTERAZIONI: 78

La serie con Zelensky Servant of the People arriverà anche in Italia. La7 annuncia il colpaccio: la rete ha infatti acquisito i diritti in esclusiva per il nostro Paese dell’irriverente show, che vede protagonista l’attuale presidente ucraino, nonché ex attore comico, in una storia che sa di “profetico”.

Com’è noto, Volodymyr Zelensky, ben prima di essere il capo di stato di un paese, oggi tristemente coinvolto in un conflitto armato, era uno dei più influenti attori comici in patria. Nella serie Servant of the People, interpreta un insegnante di storia al liceo che viene inaspettatamente eletto Presidente in seguito alla diffusione e al successo virale di un suo video in cui denuncia la corruzione nel Paese. Una storia incredibile, che segnava già il destino di Zelensky. Infatti, il 20 maggio del 2019 sarebbe stato eletto Presidente dell’Ucraina

Prodotta da Kvartal 95 e trasmessa in prima tv dalla Rete televisiva ucraina 1+1 tra il 2015 e il 2019, la serie tv, il cui titolo originale è Sluha Narodu, ossia “Il servitore del popolo”, è stata interpretata, diretta, ideata e sceneggiata dallo stesso Zelensky. Oggi per il Paese, Servant of the People rappresenta un vero cult televisivo, e va in onda con lo stesso straordinario successo in molti paesi del mondo (è in arrivo anche sulla piattaforma Netflix negli Stati Uniti).

Attraverso la sua satira graffiante e feroce, la serie con Zelensky Servant of the People offre, allo stesso tempo, uno squarcio alla cultura ucraina, ed è quindi l’occasione per capire il delicato equilibrio geopolitico, nonché l’attuale conflitto in atto.

Servant of the People non ha ancora una data d’uscita ufficiale, ma sul sito di La7 si legge la dicitura “prossimamente”. Qui potete dare uno sguardo al trailer della serie in lingua originale con i sottotitoli in inglese:

Continua a leggere su optimagazine.com.