Ermal Meta canta Imagine contro la guerra: “La pace, tela bianca sulla quale proiettare il futuro”

"La pace è quella tela bianca su cui poter proiettare il proprio futuro", scrive Ermal Meta sui social e canta Imagine per i fan

ermal meta Taormina

Ph: Emilio Tini


INTERAZIONI: 2

Ermal Meta canta Imagine contro la guerra. La storica canzone di John Lennon torna tristemente protagonista sui social in queste ore, inno alla pace e alla serenità tra i popoli. La guerra tra Russia e Ucraina ha portato Imagine nuovamente protagonista su Twitter e Facebook, tra le condivisioni degli utenti e le interpretazioni dei cantanti.

Sting qualche giorno fa ha cantato Russians, per invitare all’interruzione degli attacchi da parte della Russia ai danni dell’Ucraina. A suon di musica, sulle note di una sua storica canzone, ha invitato Putin a cessare il fuoco contro il popolo ucraino. Oggi ci prova Ermal Meta e la protagonista è ancora una canzone, ma non del suo repertorio.

Ermal Meta canta Imagine e condivide una riflessione toccante sulla pace, che paragona ad una tela bianca sulla quale disegnare il proprio mondo, pieno di colori, sulla quale proiettare il proprio futuro. Non c’è futuro senza la tela bianca della pace.

“La pace è quella tela bianca su cui poter proiettare il proprio futuro e i suoi colori. Finché anche la minima violenza non ci farà orrore, quella tela bianca si sporcherà sempre. Evviva la pace!”, scrive l’artista sui social oggi e regala ai fan l’interpretazione del celebre successo di John Lennon.

Imagine è uno dei successi più apprezzati del repertorio artistico di John Lennon. Pubblicato nel 1971, è uno dei pezzi più rappresentativi della sua carriera da solista dopo lo scioglimento dei Beatles. In America vedeva la luce l’11 ottobre 1971, nel Regno Unito qualche anno più tardi, nel 1975. Alla produzione del brano c’era lo stesso artista, con la sua compagna di vita, Yoko Ono. due avevano collaborato con il produttore discografico Phil Spector.