Arriva il film d’animazione de Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim, in attesa della serie Amazon

In attesa della serie Amazon, ecco i primi dettagli e la data d'uscita del film d'animazione Il Signore degli Anelli: La Guerra del Rohirrim

Il Signore degli Anelli La Guerra di Rohirrim

Credits photo: @Variety/Warner Bros.


INTERAZIONI: 77

Annunciato nel 2021, finalmente il film d’animazione Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim inizia a prendere forma.

Si tratta di un progetto congiunto con Warner Bros. Animation e New Line Cinema, diretto da Kenji Kamiyama (Blade Runner: Black Lotus) e prodotto da Philippa Boyens (Il Signore degli Anelli, le trilogie de Lo Hobbit).

Warner Bros. ha svelato la data d’uscita del film d’animazione, fissata al 12 aprile 2024. Ambientato circa due secoli prima degli eventi de Lo Hobbit e de Il Signore degli Anelli di Peter Jackson, Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim racconterà la storia del potente re di Rohan: Helm Hammerhand, concentrandosi sulla “vita e sui tempi insanguinati di una delle figure più leggendarie della Terra di Mezzo”. Grande attenzione verrà data alla Fossa di Helm, un luogo che è stato ampiamente descritto ne Il Signore degli Anelli: Le due torri di Peter Jackson.

John Howe e Richard Taylor torneranno nel team creativo de Il Signore degli Anelli, ha detto la Warner Bros. Il lavoro di animazione è iniziato l’anno scorso, ha aggiunto lo studios, e il casting di doppiatori “sarà annunciato a breve”. Il presidente della Warner Bros. Toby Emmerich ha affermato che Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim sarà “diverso da qualsiasi cosa il pubblico abbia mai visto”.

Oltre alla data di uscita, la Warner Bros. ha condiviso alcuni concept art del film, creati da Weta Workshop e pubblicati da Variety, che potete guardare di seguito:

L’annuncio del film d’animazione segue quello del trailer della serie Amazon Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, svelato nel corso del Super Bowl di domenica notte.

L’attesissima serie Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere sarà disponibile in esclusiva su Prime Video in più di 240 Paesi e territori nel mondo in svariate lingue da venerdì 2 settembre, con un nuovo episodio in uscita ogni settimana.

Continua a leggere su optimagazine.com.