Tandem 5 su Giallo dal 9 febbraio, Léa e Paul ancora insieme per nuovi casi: trame episodi

Debutta Tandem 5 su Giallo dall'8 febbraio con la coppia di ex Léa e Paul ancora insieme (almeno sul lavoro): ecco le trame degli episodi

Tandem 5 su Giallo

Credits photo: @France 3


INTERAZIONI: 102

Al via Tandem 5 su Giallo, il crime poliziesco francese in onda dal 2016. La nuova stagione va in onda in Italia dal 9 febbraio in prima assoluta.

La trama inizia poche settimane dopo che Léa ha scoperto Inès e Paul insieme, proprio quando lui stava per suggerirle di andare in Grecia con la famiglia, Léa torna dalle vacanze piena di buoni propositi: essere felice per Paul che, grazie a Inès, finalmente andrà avanti nella sua vita e sarà felice per se stessa che riprenderà in mano la sua. Ma Léa si rende conto che tra i buoni propositi e la loro messa in pratica c’è un abisso. Nonostante le sue migliori intenzioni, vedere Paul ricostruirsi la vita con Inès è in realtà una situazione con cui lei fa fatica a convivere. Paul, da parte sua, sta cercando di trovare il ritmo con Inès – ma non è facile, perché lei ha paura di impegnarsi. E lui è davvero pronto ad amare qualcuno che non sia Léa?

Stasera, 9 febbraio, andranno in onda i primi due episodi. Nel 5×01:

Il corpo di Olivier Croze, un imprenditore, viene ritrovato nella fontana di Peyrou. Volevano impedirgli di realizzare il progetto di centro commerciale che avrebbe snaturato parte dell’acquedotto di Saint-Clément? Léa scopre che la vittima è stata uccisa in seguito a una tortura ancestrale, la cura dell’acqua. Questo omicidio è legato alla leggenda dei 3 pastori della fonte di Boulidou che subirono la stessa prova, come sembra pensare Paul?

A seguire, l’episodio 5×02:

Damien Berne, banchiere recentemente promosso vicedirettore del porto di Sète, viene trovato morto sulle banchine. Léa e Paul scopriranno che Damien era pronto a tutto pur di ottenere questa promozione. Chi potrebbe biasimare quest’uomo che si destreggiava tra il soddisfare la direzione del porto e difendere i suoi ex compagni di porto? Paul e Léa scoprono che la vittima stava facendo un doppio gioco: la sua morte potrebbe essere legata a un traffico che imperversava nel porto o a un tradimento?

Nel cast e personaggi di Tandem 4 su Giallo, Astrid Veillon nei panni del Comandante Léa Soler; Stéphane Blancafort è il Capitano Paul Marchal; Sarah-Cheyenne è Alice Marchal; Titouan Laporte è Thomas Marchal; Piérick Tournier è il tenente Erwan Lebellec; Baya Rehaz è il Tenente Inès Zaïdi; François-Dominique Blin è il Dr. Franck Marvaud, medico legale; Tatiana Gousseff è il Capitano Sabine Mauriac. New entry, Patrick Descamps nei panni del colonnello Pierre Soler, padre di Léa; e Isabelle Tanakil interpreta Annie Soler, moglie di Pierre e madre di Léa.

L’appuntamento con Tandem 5 su Giallo è per stasera alle 21:10.

Continua a leggere su optimagazine.com.