I Savana Funk portano il loro afro-rock al Premiato Circo Volante del Barone Rosso

I Savana Funk hanno un grande successo dal vivo e i loro concerti sono molto apprezzati, anche perché si esibiscono senza sequenze o clic


INTERAZIONI: 202
SAVANA FUNK   Premiato Circo Volante del Barone Rosso 6 12

Il fenomeno SAVANA FUNK è particolare perché è un gruppo esclusivamente musicale. Non ha cantante. Il loro rock ha radici africane con influenze da Jimi Hendrix. Il chitarrista Aldo Betto è il fondatore del gruppo. Al basso c’è Blake Franchetto, nato a Londra da genitori ghanesi e italiani. Alla batteria Youssef Ait Bouazza, che proviene da una tribù berbera del Marocco. Al gruppo si è aggiunto anche dal vivo (perché ha collaborato nei loro dischi) Nicola Peruch, storico e richiestissimo tastierista che ha collaborato con Adriano Celentano, Elisa, Fiorella Mannoia, Zucchero, Cesare Cremonini, Tiziano Ferro, Marco Mengoni, Terence Trent D’Arby, etc.

I Savana Funk hanno un grande successo dal vivo e i loro concerti sono molto apprezzati, anche perché si esibiscono senza sequenze o clic, ma semplicemente con gli strumenti attaccati agli amplificatori e… go!

Da poco è uscito “Tinduf”, il loro nuovo album rigorosamente in vinile. 

Dal vivo al Premiato Circo Volante del Barone Rosso, a parte un brano di James Brown, dove hanno scatenato il proprio lato funky, i Savana Funk hanno eseguito questi brani tratti dal loro ultimo album: “Tindouf”, “Il ghepardo”, “Fuga da Gorée” e “Afromen”.

Da godere finalmente questa strepitosa musica dal vivo.

www.redronnie.tv

Continua a leggere su Optimagazine.com