La rivelazione di Orietta Berti sui Maneskin e quel duetto già realtà

Aveva espresso un desiderio chiamandoli Naziskin. Da quel momento è passato quasi un anno e Orietta Berti aggiorna tutti

orietta berti

INTERAZIONI: 7

Chiamata ad esprimere un desiderio, aveva pensato proprio alla band dei record guidata da Damiano David. Le parole di Orietta Berti sui Maneskin ci avevano fatto sorridere, quando la cantante li etichettò Naziskin. Un errore in buona fede, nulla di più, dettato dalla difficoltà di ricordare quel nome straniero tanto inusuale e complicato che le è sfuggito.

La sua gaffe era diventata virale. Il video di Orietta Berti che si rivolgeva ai Maneskin chiamandoli Naziskin aveva ottenuto views ovunque accompagnato da quel desiderio che è già diventato realtà e che potrebbe essere perfezionato nel corso del 2022, con l’incisione, perché no, di un pezzo inedito.

In quell’occasione, infatti, Orietta Berti sui Maneskin aveva espresso il desiderio di un duetto con loro. A quasi un anno dal Festival di Sanremo che la rilanciò e che vide trionfare proprio la band italiana, Orietta spiega che in realtà quel sogno è già divenuto realtà.

Orietta Berti e i Maneskin hanno già duettato. Peccato che il duetto sia rimasto appannaggio di pochi.

“Con i Måneskin ho già cantato. Quando hanno fatto il tour europeo sono andata in un locale di Zurigo con loro — un locale dove ero stata anche io 20 anni prima, una festa di italo-svizzeri — e abbiamo cantato insieme”, dichiara in una recente intervista al Corriere della Sera. Tra la cantante e i Maneskin il primo duetto si è già consumato ma è rimasto tra le mura del locale di Zurigo che li ha accolti.

Nell’aria però l’idea di una collaborazione rimane. Impossibilitati a ripescare questo feat. improvvisato ed inedito, un nuovo duetto potrebbe arrivare nel corso dell’anno. Del resto Orietta Berti ha cantato con Achille Lauro e Fedez, dimostrando di poter ancora piazzare la sua voce nei migliori tormentoni italiani.

La sua porta resta aperta, in attesa che sull’uscio si presentino i Maneskin.