Un membro dei Foo Fighters ricoverato d’urgenza, annullato lo show per l’Abu Dhabi GP

Un componente dei Foo Fighters è stato ricoverato d'urgenza mentre la band era in viaggio verso Abu Dhabi per un concerto. Le prime indiscrezioni

foo fighers ricoverato

Ph: Andreas Lawen, Fotandi/Wikicommons


INTERAZIONI: 107

Un componente dei Foo Fighters ricoverato d’urgenza. Questo è quanto si apprende dallo staff dello Yas Marina Circuit, la location che avrebbe dovuto ospitare la band di Dave Grohl per lo show programmato ieri, domenica 12 dicembre, in occasione della fine del Gran Premio di Formula 1 di Abu Dhabi.

I Foo Fighters erano già atterrati a Chicago dopo un volo da Los Angeles, e sarebbero dovuti salire a bordo di un altro velivolo privato della compagnia Etihad Airways per raggiungere gli Emirati Arabi Uniti. Improvvisamente, però, un componente della band ha richiesto un ricovero d’urgenza ed è stato trasportato all’ospedale di Chicago. Questo è quanto dichiarato da John Lickrish, promoter dell’evento, al quotidiano nazionale The National. La band non ha fornito ulteriori dettagli né sul nome del componente né sul tipo di malore accusato, tanto meno sulle condizioni di salute.

Sempre Lickrish dichiara che lo staff della band di Dave Grohl si trovava già ad Abu Dhabi e l’attrezzatura dei Foo Fighters era già stata consegnata. Prima della notizia, lo show della band era già in fase di preparazione. “La mia reazione immediata è stata quella di vedere se la persona e la band stavano bene”, conclude Lickrish.

I Foo Fighters si sono limitati a dichiarare: “La band si scusa per eventuali disagi o delusioni causati da questa inaspettata svolta degli eventi”. Sui social di Dave Grohl e dei Foo Fighters non sono comparse dichiarazioni. Tra i fan c’è grande preoccupazione. C’è chi sostiene che il ricovero d’urgenza sia dovuto al Covid-19, ma non è possibile avere conferme. L’ultimo show dei Foo Fighters si è tenuto a Fresno il 9 dicembre.

A causa del mancato concerto della band di Dave Grohl, ieri sera allo Yas Marina Circuit si sono esibiti Martin Garrix e DJ Snake. Di seguito l’annuncio ufficiale con la notizia sul componente dei Foo Fighters ricoverato d’urgenza.

Continua a leggere su optimagazine.com