Apex Legends verso la Stagione 8, ma il Director guarda già alla nona

Non si arresta il processo creativo del team di sviluppo, che guarda ben oltre le prossime settimane: grandi cose in arrivo

Apex Legends

INTERAZIONI: 0

Quella di Apex Legends è un’avventura che dura ormai da quasi due anni. Era il mese di febbraio del 2019 quando il Battle Royale di Respawn Entertainment ed Electronic Arts faceva la sua comparsa sugli store digitali. Un arrivo che colse un po’ alla sprovvista i videogiocatori, che nonostante tutto approcciarono in massa alle sue dinamiche di gioco.

Ed è stato un lasso di tempo, quello intercorso dalla sua uscita, che ha visto il gioco cambiare volto. Com’era lecito aspettarsi, il team di sviluppo ha apportato diverse modifiche e upgrade alla sua creatura. E numerose altre sono già in cantiere, e proiettano Apex Legends verso un futuro che si preannuncia roseo.

Le feature dell’ottava stagione sono infatti già belle che confezionate, visto comunque il breve lasso di tempo (una manciata di settimane) che ci separa dal loro esordio. Giusto che quindi gli addetti ai lavori siano già intenti a spremere le meningi per offrire ai fan nuovi contenuti tutti da gustare.

Apex Legends e il futuro, cosa ci aspetta?

Le aspettative sul futuro di Apex Legends, dopo la stagione 7, non potevano che essere altissime. In questa Season d’altronde si è assistito al lancio di novità belle succulente, dal nuovo personaggio Horizon alla mappa inedita di Olympus.

Tutto questo nonostante le problematiche dettate dallo smartworking, che ha costretto il team di sviluppo a sacrifici importanti. Il lavoro da casa poteva creare problematiche, ma queste ultime si sono risolte nel migliore dei modi. Con l’unico ritardo (giustificatissimo) che è legato al lancio del gioco nella sua edizione per Nintendo Switch.

Una sfida dietro l’altra quella che vedrà impegnati i ragazzi di Respawn Entertainment, chiamati a continuare sulla scia positiva degli ultimi mesi. La grande qualità messa in campo nonostante la pandemia è pronta a essere rinnovata anche nel prossimo futuro. Secondo il Director del gioco, Chad Grenier, il meglio deve ancora venire. Gli occhi vanno quindi puntati sul prossimo futuro, e nello specifico sulle stagioni 9, 10 e 11. Sarà in questi frangenti che, stando alle anticipazioni di queste ultime ore, se ne vedranno delle belle. Ci aspetta quindi un 2021 tutto da godere, e da giocare.

Fonte