Vent’Anni dei Maneskin, paure e speranze dei giovani nel nuovo singolo

L'atteso ritorno dei Maneskin è Vent'Anni, in radio alla fine del mese

maneskin

INTERAZIONI: 518

Esce Vent’Anni dei Maneskin, il nuovo singolo della band guidata da Damiano David sarà disponibile in radio e negli store digitali dal prossimo 30 ottobre.

Al ritorno dei Maneskin non manca poi molto e il titolo del singolo in uscita fa seguito all’annuncio della data di disponibilità. Era già noto, infatti, che il nuovo brano inedito del gruppo sarebbe stato disponibile dal prossimo 30 ottobre e oggi è stato comunicato anche il titolo dell’atteso brano che segna il ritorno del gruppo: Vent’Anni.

Vent’Anni dei Maneskin è l’inedito che apre la strada al prossimo progetto discografico, primo brano a riportare la band in radio dopo la meritata pausa. Se il prossimo disco di inediti è quello che fa seguito a Il Ballo Della Vita, Vent’Anni è il brano che fa da apripista, pronto a spalancare una finestra sull’intenso lavoro in studio svolto dai 4 ragazzi negli scorsi mesi.

Cosa aspettarsi da Vent’Anni dei Maneskin? Sicuramente un cambiamento. La band ha infatti abituato il suo pubblico ad un cambiamento musicale continuo, pur non snaturandosi mai.

Il titolo fa sicuro riferimento inoltre all’età dei componenti del gruppo e quindi il brano può essere letto come un vero e proprio inno generazionale in grado di parlare ai ventenni di oggi attraverso paure e speranze di ragazzi e ragazze nel fiore dei 20 anni. Lo svela il video pubblicato dalla band ieri, disponibile qui sotto: i Maneskin parlano delle loro debolezze e delle loro fragilità, dei timori del 2020.

Per ulteriori dettagli su Vent’Anni dei Maneskin non resta che attendere ancora qualche giorno. Ne sapremo sicuramente di più con l’approssimarsi della data di uscita.