È morto Eddie Van Halen, lo annuncia il figlio

Si è spento a 65 anni Eddie Van Halen, fondatore della band Van Halen

eddie van halen

INTERAZIONI: 962

È morto Eddie van Halen: lo storico chitarrista e fondatore della band Van Halen si è spento oggi, martedì 6 optare 2020. Aveva 65 anni ed è considerato tra i musicisti più influenti della scena internazionale nell’ambito dell’hard rock e dell’heavy metal.

Eddie Van Halen aveva fondato la band van Halen insieme a suo fratello Alex nel 1972. A loro due si unirono altri due musicisti: il bassista Michael Anthony e il cantante David Lee Roth.

Eddie Van Halen era da tempo malato di cancro e la causa della sua scomparsa è da attribuirsi proprio al male contro il quale l’artista combatteva da anni. Il cancro alla gola è stato la causa della sua prematura scomparsa, stando a quanto riportano le fonti internazionali, riprendendo il messaggio sui social lasciato da suo figlio.

Ad annunciare al mondo la scomparsa di Eddie Van Halen è stata infatti la sua famiglia, nella persona che figlio che ha postato sui social quanto accaduto nelle scorse ore. Secondo TMZ, negli ultimi giorni le su condizioni di salute si erano notevolmente aggravate.

Edward Lodewijk Van Halen ha perso la sua battaglia contro il cancro, lo scrive Wolf Van Halen, ancora incredulo, in un messaggio commemorativo su Twitter. Lo ricorda come il miglior padre che si potesse avere e sottolinea quanto ogni momento trascorso insieme a lui sia stato un enorme regalo.

“Il mio cuore è a pezzi e non credo che guarirà mai dopo questa perdita”, scrive il figlio del leggendario chitarrista nell’ultimo saluto al suo papà.

Di origini olandesi – naturalizzato statunitense – a Van Halen si deve il perfezionamento della tecnica del Tapping; la rivista Rolling Stone lo ha inserito all’ottavo posto della classifica dei 100 migliori chitarristi di tutti i tempi.