Sara Ramirez si definisce una persona non binaria: il nuovo coming out dell’attrice è sull’identità di genere

Sara Ramirez, l'ex Callie Torres di Grey's Anatomy, si definisce una persona non binaria in un nuovo coming out sulla sua identità di genere


INTERAZIONI: 2398

Sara Ramirez ha rinnovato il suo profilo Instagram con una nuova foto e con l’occasione ha fatto un nuovo coming out: l’attrice di Madame Secretary e prima di Grey’s Anatomy si è definita una persona di “genere non binario”.

Chi si identifica come “non binario” non accetta la tradizionale distinzione di genere tra uomo e donna basata sul mero dato biologico e vive nella consapevolezza di possedere sia aspetti maschili che femminili, oppure nessuno dei due, nella propria identità, a prescindere dal fatto di essere nati maschi o femmine. Il genere non-binario è sposato da chi ritiene di avere un’identità sia maschile che femminile, neutra o comunque di non esclusivamente riferibile ad una delle due.

Pubblicando la sua nuova foto del profilo, Sara Ramirez ha fatto il suo coming out usando l’hashtag #nonbinary: “In me c’è la capacità di essere un ragazzo femminile, una ragazza mascolina, un uomo mascolino, una donna femminile, tutti, nessuno dei due“. Inoltre l’attrice ha incluso anche l’indicazione di “essere umano non binario” alla sua biografia sui social.

Prima di questa affermazione relativa alla sua identità di genere, Sara Ramirez aveva già parlato pubblicamente del suo orientamento sessuale nel 2016, definendosi bisessuale come il suo personaggio in Grey’s Anatomy: all’epoca era ancora nei panni della dottoressa Callie Torres, primario di ortopedia al Grey Sloan Memorial Hospital. Quello stesso anno lasciò la serie, dopo avervi preso parte per undici stagioni, e l’anno successivo debuttò in Madame Secretary: anche nel political drama di CBS ha interpretato un personaggio bisessuale, Kat Sandoval.

Il coming out di Sara Ramirez relativo al suo orientamento sessuale era arrivato sulla scia emotiva della strage di Orlando nel 2016, quando una sparatoria di massa avvenuta all’interno del night club Pulse ha provocato 50 morti, incluso il killer. La Ramirez confessò a People di sentirsi pronta a parlare della sua sessualità per contribuire al dibattito pubblico sui diritti civili ed aiutare la comunità LGBTQ+ con la sua eco mediatica.

Con il passare degli anni e con l’intensificarsi del clima politico, e mentre continuavo a leggere e ascoltare le innumerevoli forme di violenza perpetrate contro di noi, inclusa la sparatoria di Orlando al nightclub Pulse, un’urgenza organica e crescente di utilizzare la mia piattaforma per responsabilizzare coloro che fanno parte di queste comunità di cui faccio parte mi ha preso in un modo che non ho mai sentito prima. Fare coming out pubblicamente mi ha dato un senso di sollievo.

Negli ultimi anni l’attrice ha più vole dichiarato che tornerebbe volentieri nei panni di Callie Torres in Grey’s Anatomy e di avere mantenuto i contatti con la produttrice Shonda Rhimes, a sua volta propensa ad immaginare un suo rientro nel cast.

Fire TV Stick con telecomando vocale Alexa | Lettore multimediale
  • La nostra Fire TV Stick più venduta, ora con il telecomando vocale...
  • I dispositivi Fire TV Stick hanno molto più spazio di archiviazione...