Ignorate le catene su Josip Ilicic: rispettiamo la privacy del giocatore

Colpito o no dalla depressione, bisogna rispettare la privacy di Josip Ilicic

Josip Ilicic

INTERAZIONI: 199

Sono tanti a chiedersi come stia Josip Ilicic, e quale male lo abbia colpito per allontanarlo in modo così sbruco dal campo di gioco. Sono ormai settimane che i tifosi orobici, e del calcio in generale, appaiono preoccupati per le condizioni del centrocampista sloveno di origine croato-bosniaca. Lo stato di salute del giocatore, tuttavia, non deve dare adito alle catene di messaggi che pare stiano cominciando a prendere piede sui social.

Come riportato da ‘bufale.net‘, sono tanti i messaggi in cui si parla di Josip Ilicic come affetto da una forte forma di depressione, una patologia che avrebbe fatto riaffiorare in lui i drammatici ricordi vissuti sulla proprio pelle nel 2018. La catena da molti utenti ricondivisa parla di una paura stringente provata dal giocatore che gli impedirebbe perfino di alzarsi dal letto, di nutrirsi a stento e di temere la morte, oltre che a non uscire di casa ormai da un mese. Non sappiamo cosa esattamente abbia Josip Ilicic, e quindi non ci pare neanche giusto incoraggiare quelle che, per adesso, sono soltanto voci infondate (fino a prova contraria).

Può darsi Josip Ilicic sia realmente vittima di depressione, oppure che i problemi che sta affrontando siano altri: bisogna rispettare innanzitutto la riservatezza del ragazzo, che, almeno per il momento, ha deciso di tenersi al riparo dalle telecamere per poter ritrovare la serenità che purtroppo gli è venuta a mancare. La privacy va salvaguardata, anche se è di un personaggio famoso che si sta parlando. Comprendiamo la preoccupazione dei tifosi dell’Atalanta ed i supporters del mondo del calcio in generale, ma è corretto aspettare e sperare che Josip Ilicic possa riprendersi presto, a prescindere da quale che sia il male che lo affligge. Se avete qualche domanda da farci non avete che da chiedere.