Inter di Conte, orgoglio italiano. Conquistare l’Europa per sfidare da favoriti la Juventus di Pirlo

Alto impatto di Conte. Secondo posto in campionato e finale di Europa League al suo primo anno nerazzurro. Nella prossima stagione, l'Inter sarà la grande rivale della Juventus dell'inesperto Andrea Pirlo

Conte super

Festeggia Inter di Conte


INTERAZIONI: 1163

L’Inter di Antonio Conte conquista la finale di Europa League. Sarà il Siviglia a contendere all’Inter di Conte il secondo trofeo continentale per importanza dopo la Champions League.

L’Inter di Conte ha conquistato la finale stritolando i rivali dello Shakhtar Donetsk. Un cinque a zero perentorio quello dell’Inter che non ammette critiche nei riguardi di Lukaku e compagni.

L’inedita formula della Final8 sorride all’Inter di Conte che è giunta alle gare decisive in perfetta condizione fisica, mentale e tattica. Un vero e proprio rullo compressore l’Inter che ha fatto della solidità difensiva e della potenza fisica del suo terminale offensivo due straordinari punti di forza.

Conte ha avuto un impatto positivo enorme sull’Inter. Ha condotto la squadra ad un passo dalla Juventus in Campionato e l’ha portata sul tetto d’Europa. Sembra il condottiero giusto per lanciare la sfida scudetto alla Juventus nella prossima ma ormai imminente stagione.

Di certo Conte, nella stagione del Covid-19, ha lasciato la sua impronta. Molto di più del disastroso Ancelotti, di Sarri mai entrato in sintonia con l’ambiente Juve e dei pur pregiatissimi Inzaghi e Gasperini.

Un percorso complesso e polemico quello di Conte con tanti soldi spesi, critiche feroci ed una sparata pubblica contro la società. Tutto ricucito alla luce, come accade giustamente nello sport, di risultati importanti che possono diventare importantissimi nel presente e nel futuro immediato.

Se l’Inter conferma le premesse di questa stagione, diventa la rivale scudetto più accreditata della Juventus affidata alle mani inesperte di Pirlo. Napoli e Roma sono in fase di rifondazione; Lazio ed Atalanta difficilmente ripeteranno i miracoli di questa stagione; Fiorentina e Milan sono molto lontane dal vertice.

La sfida scudetto tra la Juventus di Pirlo e l’Inter di Conte comincia proprio dalla Finale di Europa League che potrebbe riportare a Milano un trofeo dieci anni dopo la Champions conquistata da Mou.