Ufficiale il reboot di Willy Il Principe di Bel-air ma i fan insorgono, flop assicurato per la versione drammatica?

Will Smith annuncia i lavori in corso per il "ritorno" del suo personaggio cult ma in chiave drammatica, Willy Il Principe di Bel-Air avrà il suo reboot


INTERAZIONI: 181

Quello che temevamo adesso è ufficiale: il reboot di Willy Il Principe di Bel-Air si farà. Ormai da mesi si parla di questa eventualità ma in molti hanno sperato fino alla fine che ci fosse una sorta di revival sulla falsa riga di Will & Grace ma, a quanto pare, non sarà così e i fan sono già sul piede di guerra. Come è possibile pensare che la serie cult che ha lanciato Will Smith nell’olimpo del cinema hollywoodiano possa essere riscritta, magari proprio in chiave drammatica come si è discusso tempo fa, e ottenere lo stesso successo o evitando la furia del suo pubblico?

I dubbi sono davvero tanti dopo l’annuncio arrivato proprio in queste ore dagli Usa ma solo quando si conosceranno i primi dettagli sulla trama potremo davvero gridare allo scandalo (o forse no). Al momento sappiamo che si tratterà di un reboot e che Will Smith è impelagato nel progetto a partire dalla produzione. Sarà proprio lui a collaborare con Morgan Cooper per la realizzazione di questo reboot che dovrebbe riscrivere la nota sit-com come una sorta di drama e che sarà affidata ad una piattaforma streaming, quella che riuscirà a spuntarla nell’asta attualmente in corso.

Ecco il finto trailer su cui dovrebbe basarsi il reboot:

Will Smith, Quincy Jones, Benny Medina ed i creatori della serie originale Andy & Susan Borowitz saranno i produttori esecutivi mentre lo showrunner sarà Chris Collins che si occuperà anche della sceneggiatura insieme a Morgan Cooper.

La serie andata in onda negli Usa dal 10 settembre 1990 al 20 marzo 1996 su NBC ebbe molto successo in Patria e poi anche all’Estero diventando un vero e proprio cult raccontando delle disavventure del giovane Willy arrivato a Bel Air nella villa dei ricchi zii dopo che la madre lo ha mandato via per tenerlo lontano dai guai e dai pericoli della strada in quel di Filadelfia. Inutile dire che l’incipit della serie si adatta bene ai temi moderni di oggi tra immigrazione, diritti e razzismo, sarà questi i pilastri del reboot di Willy Il Principe di Bel-Air?