I migliori trucchi per giocare ad Assassin’s Creed

Tanti suggerimenti per il noto titolo per incalliti giocatori e neofiti

trucchi per Assassin's Creed

INTERAZIONI: 813

Nel settore videoludico il franchise di Ubisoft Assassin’s Creed è senza dubbio uno dei videogiochi più popolari degli ultimi anni, un titolo in grado di vendere milioni di copie in tutto il mondo e appassionare come pochi altri. La storia inizia nel 2007 con la pubblicazione del primo videogame, con una serie di saghe avvincenti in cui ogni volta cambiano scenari, personaggi e ambientazioni, passando attraverso Desmond Miles, Abstergo Entertainment, l’Iniziato e Layla Hassan, tutti open world con narrazione della trama in terza persona. In attesa dell’uscita del nuovo capitolo Assassin’s Creed Valhalla, disponibile in preordine su Amazon e in arrivo per novembre, vediamo quali sono i migliori trucchi per giocare ad Assassin’s Creed, con alcuni suggerimenti utili per tutti gli episodi principali della serie.

Assassin’s Creed II: trama, personaggi e trucchi

Nel 2009 esce Assassin’s Creed II, uno dei capitoli di maggior successo di questa straordinaria saga di avventura dinamica, la quale nel corso degli anni e degli episodi prenderà poi una deriva decisamente action-GDR. In questo caso Ubisoft propone il gioco per pc Windows e macOS oltre alle console PS3 e Xbox 360. Il protagonista assoluto del gameplay è Ezio, l’assassino che prende il posto dei suoi predecessori il quale userà nella storia le armi progettate da Leonardo da Vinci in persona, con un’ambientazione spettacolare nel Rinascimento italiano tra cospirazioni, guerre, arte e la ricchezza di un’epoca d’oro per la cultura e non solo.

Essentials Assassin's Creed II - Game Of The Year Edition
  • NUOVO UBISOFT 300048598 PS3 ESS ASSASSIN2 GAME OF THE YEAR

I migliori trucchi per Assassin’s Creed II

Per quanto riguarda i trucchi per Assassin’s Creed 2 esistono diverse opzioni per migliorare la prestazioni di gioco, a cominciare dagli stratagemmi per guadagnare tanti soldi e farlo in fretta. Innanzitutto è importante ristrutturare immediatamente Monte Riggioni, un metodo molto semplice per arricchirsi in modo rapido, inoltre è indispensabile partecipare alle missioni. Allo stesso tempo è fondamentale andare spesso dall’armaiolo o dal medico, per fare rifornimento e non lasciare mai vuoto l’inventario, una configurazione che permette di evitare tantissimi problemi durante lo svolgimento del gameplay.

In Assassin’s Creed 2 è essenziale aprire sempre tutti i forzieri per prendere i codici, per non perdere molto tempo recuperandoli in un secondo momento. Da non sottovalutare sono i progetti di Leonardo da Vinci, infatti terminarli in modo corretto consente di ottimizzare la propria posizione del gioco, perciò non bisogna mai lasciare in secondo piano questa attività. Ad ogni modo la strategia migliore consiste nel completare le missioni, risolvendo tutti i puzzle e usando la vista di falco per verificare il posizionamento dei Glifi. Lo stesso vale per i premi che vengono concessi quando si porta a termine un compito, oppure per il riuso delle armi prendendo il corpo di un nemico e lasciandolo subito dopo.

Assassin’s Creed III Liberation: trama, personaggi e trucchi

Uno degli spin-off più apprezzati della saga è senz’altro Assassin’s Creed III Liberation, rilasciato nel 2012 per PS3, Xbox 360 e pc, per poi essere proposto nel 2019 nella versione rimasterizzata anche per PS4 e Xbox One. Questa volta siamo in Louisiana nel XVIII secolo, quando le colonie del nuovo mondo sono in rivolta contro il dominio di Spagna e Francia, ma un guerriero ha scelto di combattere per ridare speranza e libertà al proprio popolo. La protagonista è Aveline De Grandpré, tuttavia rimane possibile in alcune situazioni di gioco incontrare il personaggio più importante di Assassin’s Creed III, Connor Kenway, usufruendo di una mappa davvero ampia in tipico stile open world.

Offerta
Assassin's Creed III Liberation Remastered - PlayStation 4
  • Accendi la rivoluzione americana nei panni di Connor, il maestro...
  • Assassin's Creed III Remastered include Assassin's Creed Liberation...

I migliori trucchi per Assassin’s Creed III Liberation

All’interno di Assassin’s Creed III Liberation è fondamentale cercare di raggiungere la soluzione, portando a casa tutti i trofei disponibili e tentando di concludere non solo le missioni principali ma anche quelle secondarie. Complessivamente nel gameplay ci sono 9 sequenze con decine di trofei, quindi ad esempio per lo sblocco dell’obiettivo Vite Segrete è necessario terminare tutte le missioni Indagine, Contratti d’assassino e Complotto. Per quest’ultima bisogna indossare fin dall’inizio l’abito da Signora per raggiungere la sincronizzazione al 100%, per Contratti d’assassino l’abito da Assassina, mentre per la missione Indagine l’abito da Schiava, con 5 obiettivi presenti a New Orleans e 2 che invece cominciano a Bayou.

Per aggirare alcune situazioni di gioco è possibile scaricare degli appositi programmi chiamati trainers, con i quali si possono aggiungere alcune funzionalità importanti per ottenere delle configurazioni del tutto assenti nel gioco normale, perciò di fatto è possibile imbrogliare superando molte delle restrizioni che richiedono sforzi e missioni. Questi programmi si possono scaricare su internet, tuttavia è importante prestare attenzione a virus e malware. Nel gioco normale, invece, in totale ci sono 44 trofei, tra cui 22 di bronzo, 21 di argento, 1 di oro e 1 di platino. Quello d’oro è il trofeo della verità, in cui bisogna uccidere tutti gli abitanti, mentre per quello di platino è indispensabile sbloccare tutti i 44 trofei precedenti.

Assassin’s Creed IV Black Flag: trama, personaggi e trucchi

La saga del gioco di avventura di Ubisoft continua nel 2013 con il capitolo Assassin’s Creed IV Black Flag, rilasciato per PS3 e 4, Xbox 360 e One, Nintendo Wii U e Switch, oltre alle consuete versioni per pc Windows e macOS. In questo episodio il gameplay è incentrato nell’epoca d’oro dei pirati, proponendo il primo contenuto all’interno della saga dell’Impiegato dell’Abstergo Entertainment. Nel videogioco è possibile combattere nei panni del protagonista Edward Kenway, il giovane capitano coraggioso sempre pronto a solcare i mari per vivere coinvolgenti avventure nel tipico stile dei pirati, con un’ambientazione prettamente navale sebben non manchino anche location terrestri.

Offerta
Assassin's Creed 4 Black Flag - Hits-PlayStation 4
  • Vesti i panni di Edward Kenway, un capitano pirata tanto carismatico...
  • Scopri il più vasto e ricco mondo che sia mai stato creato...

I migliori trucchi per Assassin’s Creed IV Black Flag

Uno dei trucchi per Assassin’s Creed IV Black Flag più ambiti è il modo per ottenere soldi infiniti, per evitare che i bagordi delle ciurme consumino tutto il tesoro spendendolo in rhum e feste. Innanzitutto bisogna terminare la seconda sequenza di gioco, realizzando furti ai danni dei tre templari presenti nel gameplay approfittando delle loro distrazioni, quindi basta ricaricare la missione per ripetere l’operazione varie volte. Questo trucco consente di mettere da parte velocemente molti soldi, in questo modo con il gruzzolo fatto in pochi minuti si possono effettuare operazioni importanti, come migliorare le prestazioni della propria nave oppure potenziare l’equipaggiamento in uso.

Invece, per creare una flotta navale invincibile è fondamentale utilizzare una serie di trucchi come I morti non parlano, Armato fino ai denti e Terrore dei sette mari, attivandoli tutti allo stesso tempo per affrontare galeoni e fregate di livello 60. L’obiettivo in questo caso è il galeone, che bisogna assaltare per conquistarlo e inserirlo all’interno della flotta di Edward Kenway, aumentando la potenza di fuoco del comparto navale del protagonista di Assassin’s Creed IV Black Flag. I galeoni infatti sono davvero importanti, poiché le loro performance in mare e nei combattimenti sono veramente elevate, con parametri molto alti in velocità, stiva e potenza.

Assassin’s Creed Syndicate: trama, personaggi e trucchi

Uno dei primi capitoli della serie ad essere rilasciato direttamente per le nuove console è Assassin’s Creed Syndicate, proposto nel 2015 per PS4, Xbox One e anche per pc Windows. L’ambientazione di questo episodio è a Londra durante la rivoluzione industriale, in cui il denaro diventa il protagonista assoluto del nuovo mondo che si sta delineando agli albori delle ultime scoperte tecnologiche. Tuttavia milioni di persone vivono in modo precario, senza nessun accesso alle conquiste e al benessere dei più ricchi, un destino che il personaggio principale Jacob Frye e la sua gemella Evie cercheranno di invertire, cambiando le sorti dei meno fortunati e lottando contro la corruzione imperante a Londra.

Assassin's Creed Syndicate - PlayStation 4
  • NUOVO UBISOFT 300076837 PS4 ASSASSINS CREED SYNDICATE PS4 ASSASSINS...

I migliori trucchi per Assassin’s Creed Syndicate

All’interno del gameplay è possibile utilizzare alcuni ottimi trucchi per Assassin’s Creed Syndicate, ad iniziare dai metodi per guadagnare soldi in fretta e in maniera quanto più semplice possibile. Ad esempio è possibile concentrarsi sulle casse del tesoro presenti in tutti i quartieri di Londra, in cui sono custoditi bottini dal valore enorme. Ovviamente è indispensabile trovarli tutti e in modo veloce, acquistando le mappe dai mercanti oppure consultando i siti web che propongono le localizzazioni precise delle casse chiuse, una soluzione davvero efficace per non perdere tempo e puntare subito sull’ubicazione esatta di questi inestimabili tesori.

Per guadagnare soldi in Assassin’s Creed Syndicate è possibile anche partecipare alle gare sul fiume Tamigi, competizioni che garantiscono un buon bottino rapidamente, tuttavia bisogna prima sbloccare Ned Wynert, uno dei tanti alleati in grado di aiutare i gemelli Evie e Jacob Frye. Inoltre non vanno mai spesi i soldi all’interno dei negozi se non necessario, poiché in alcune fasi avanzate del gioco i prezzi sono molto più bassi, ad esempio comprando armi nel treno dopo la missione di Whitechapel. Da non sottovalutare è lo sblocco delle abilità, con le quali ottenere tanti soldi velocemente, ad esempio usando le gang di Londra per realizzare rapine e furti per la città.

Assassin’s Creed Origins: trama, personaggi e trucchi

Nel 2017 esce ufficialmente Assassin’s Creed Origins, uno degli ultimi videogiochi della saga realizzata da Ubisoft, rilasciato per PS4, Xbox One e pc Windows. Si tratta di una svolta per il titolo videoludico, infatti è il primo che adotta un approccio tipicamente RPG, introducendo novità come il potenziamento delle armi e la possibilità di migliorare le abilità dei personaggi. Lo scenario è quello dell’Egitto e della Confraternita, con tantissime missioni principali e secondarie, territori tutti da scoprire e nuove modalità per i combattimenti, mentre il personaggio giocabile questa volta è Bayek di Siwa, aprendo di fatto la saga di Layla Hassan.

Offerta
Assassin'S Creed Origins
  • L’origine di Bayek, il guardiano d’Egitto, la cui storia personale...
  • Un’avventura action-rpg prova un metodo di combattimento con...

I migliori trucchi per Assassin’s Creed Origins

Giocare a questo capitolo della serie non è certamente semplice, in quanto si tratta di uno dei titoli più complessi ed elaboratori proposti da Ubisoft per quello che diventa a tutti gli effetti un action-RPG. Per quanto riguarda i trucchi di Assassin’s Creed Origins bisogna innanzitutto prendere confidenza con la mappa, una cartina enorme in cui sono presenti tantissimi contesti nascosti da scoprire assolutamente durante il gioco. Le armi invece presentano un diverso livello di pericolosità in base alla rarità, inoltre con i nuovi processi di crafting è possibile renderle sempre più potenti, ad esempio potenziando la lama per aumentare il danno inflitto.

Uno degli stratagemmi più ambiti è quello per guadagnare soldi facili, cercando di non rimanere mai fermi ma sfruttando l’ambientazione gigantesca per rubare, depredare e raccogliere qualsiasi oggetto possa essere utile, per poi rivolgersi ai fabbri per acquistare armi e ottimizzare le abilità del proprio personaggio. Particolare attenzione bisogna dedicare al sistema dei livelli, infatti per crescere rapidamente non basta portare a termine gli obiettivi principali ma è indispensabile fare tutte le missioni secondarie. Allo stesso tempo è importante valorizzare l’aquila di Bayek, davvero essenziale per effettuare sorvoli della zona e individuare i punti più interessanti per aumentare le prestazioni nelle missioni.

Assassin’s Creed Odyssey: trama, personaggi e trucchi

In attesa dell’ultimo capitolo in arrivo, la saga di Ubisoft si ferma per il momento ad Assassin’s Creed Odyssey uscito nel 2018, un titolo videoludico lanciato per PS4, Xbox One e pc Windows. Si tratta del secondo appuntamento nella saga di Layla Hassan, in cui questo affascinante personaggio diventa agente degli Assassini e riporta in vita due fratelli del V secolo a.C., Alexios e Kassandra, i quali rappresentano le opzioni di gioco per scegliere chi impersonare nel gameplay. All’interno del videogame è possibile vivere le avventure nello scenario mozzafiato dell’antica Grecia, in cui ogni decisione è in grado di modificare il destino della storia e le vicende dei personaggi.

Offerta
Assassin'S Creed Odyssey - PlayStation 4
  • Vivi una leggendaria Odissea e affronta un'epica avventura in un mondo...
  • Personalizza il tuo equipaggiamento e padroneggia nuove abilità...

I migliori trucchi per Assassin’s Creed Odyssey

Il nuovo capitolo videoludico prodotto da Ubisoft è anch’esso piuttosto complesso, per questo motivo è importante conoscere alcuni trucchi per Assassin’s Creed Odyssey i quali possono tornare davvero utili nello svolgimento del gioco. Ad esempio è fondamentale risolvere gli indovinelli della Sfinge, un’operazione semplice poiché ormai sono disponibili tutte le risposte presso qualsiasi sito web specializzato nelle guide sul gaming, inoltre è essenziale cercare di sbloccare tutti gli obiettivi e i trofei. Ce ne sono veramente tanti, tuttavia nono bisogna farsi sfuggire nessuna sfida, neanche quelle minori perché sono preziose nel corso del gioco.

Un consiglio da seguire è quello dell’utilizzo del Calcio di Sparta, considerata da molti come l’arma più potente ed efficace in questo episodio di Assassin’s Creed, sbloccabile anche nelle prime fasi del videogame, la cui portata è rilevante anche nei combattimenti con nemici più forti rispetto al proprio livello. Attenzione perché non bisogna mai vendere il proprio equipaggiamento così com’è, ma è fondamentale prima di tutto smontarlo e vedere quali materiali potrebbero servire per dei potenziamenti, evitando di sprecare una risorsa preziosa. Nei combattimenti, invece, è necessario essere cauti negli approcci difensivi, cercando di schivare per non morire poiché al contrario parare i colpi potrebbe rivelarsi molto pericoloso.